SPETTACOLO

Il cinema riparte nella Marca Trevigiana!

02/07/20

Le prime due domeniche di luglio, nella Villa Barbarigo Selvatico di Biancade (TV) verrà allestito il set cinematografico del cortometraggio “CAMILLE”: un corto horror-psicologico il cui soggetto è scritto a quattro mani da Alessandro Andolfato e Luca Bertossi.

Andolfato, direttore artistico, talent scout specializzato in tecniche dello spettacolo, recitazione e sceneggiatura ha lavorato per innumerevoli eventi e videoclip negli USA quali "Video Music Awards" ,"Golden Globe", e per il video musicale “We can't stop" della popstar americana Miley Cyrus e non solo. Giovanissimo ha studiato presso l’accademia del noto autore televisivo Stefano Jurgens ed altri esponenti nel mondo dello spettacolo a Roma e successivamente ha perfezionato le proprie conoscenze in California presso “ LA Performing ARTS “ e la prestigiosa “ New York Film Academy” con sede a Los Angeles.

A produrre il progetto troviamo una collaborazione tra la casa di produzione Deep Mind Film Factory di Luca Bertossi e l'agenzia di video produzioni Big Reel Studios. Luca Bertossi, giovane regista Udinese, vincitore di molti concorsi internazionali di Cinema Horror, ha recentemente lavorato nel film di Carlo Fusco “The Final Code” con un cast Hollywoodiano tra cui Burt Young, candidato premio oscar con il ruolo di cognato e amico di Rocky nella saga del pugile Rocky Balboa.

A firmarne la regia insieme ad Andolfato e Bertossi ci sarà anche Mattia Bello, rinomato videomaker e fotografo veneto, che nel 2018 ha diretto il suo primo cortometraggio “Under” (vincitore di numerosi festival e accolto nelle pagine di RAI CINEMA) scritto sempre da A. Andolfato e con il quale è sorto un sodalizio artistico di grande successo da diversi anni, tra cui la produzione del video musicale “Let Go" per la band Down To Ground con contratto discografico per Universal Music Italia.

La parte tecnica del film è curata dall'Agenzia Video Big Reel Studios di Vittorio Veneto, specializzata in video promozionali e dirette televisive, ma che da un paio d’anni lavora nel campo cinematografico, recentemente ha co-prodotto il film “Il Piccolo Vescovo” con la regia di Eddy Colucci, nell’ambito musicale tra i molti videoclip vi sono “Unicorno GIF”, del nuovo duo Marco Rissa-Leo Pari, ex membri della band The Giornalisti, e “Tra me e te” del gruppo B-NARIO.

I protagonisti del cortometraggio sono Samuele Bussolin, Anna Provedel e la giovanissima Giorgia Isetti. La trama ancora non può essere svelata, ma gli autori sono sicuri che gli spettatori rimarranno con gli occhi incollati allo schermo fino all’ultimo secondo!

Big Reel Studios
Antonio Roman (Direttore di Produzione)