SOFTWARE
Articolo

Il cloud aiuta le PMI a gestire tutte le attività quotidiane in modo facile, sicuro ed economico

07/09/15

Una gestione efficiente dei processi aziendali grazie al Cloud “Il successo è sempre stato figlio dell’audacia” Voltaire

FotoOggi le PMI appartenenti a differenti settori merceologici si trovano sempre più spesso ad affrontare problemi di varia natura legati soprattutto all’inefficienza, al dispendio di tempo e denaro e ad errori umani, che ne compromettono la gestione.

L’innovazione digitale degli ultimi anni ha condotto allo sviluppo e diffusione del software ERP che, erogato in modalità Cloud SaaS(Software as a Service) offre un valido supporto alle imprese, ottimizzando la gestione di tutti i processi quotidiani: vendite, acquisti, produzione, magazzino, amministrazione, portafoglio clienti ecc.

I software cloud SaaS apportano molti più benefici alle imprese rispetto ai tradizionali stand - alone in quanto:

1)non necessitano installazione e per utilizzarli è sufficiente una connessione ad Internet;
2)aggiornamento e manutenzione sono automatizzati;
3)è possibile fruirne ovunque, in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo che sia connesso alla Rete;
4)sono scalabili, ovvero crescono insieme alle aziende consentendo loro di ridurre il dispendio di risorse economiche e adattare la quantità e la tipologia dei servizi richiesti alle proprie esigenze;
5)garantiscono elevati standard di sicurezza e back up dei dati.

Il cloud risolve molte problematiche di gestione aziendale, minimizzando l’impiego di risorse economiche e rendendo così le imprese più efficienti.

Mediana Service - PMI Cloud
Claudia Catino (Responsabile pubblicazioni)