SOFTWARE

Il cloud consente alle PMI di rendere fedeli i clienti risparmiando

22/07/15

Fidelizzare la clientela a basso costo grazie alle soluzioni Cloud “Più aspetti, più difficile sarà fornire al cliente un servizio indimenticabile” W. Davidow

FotoNell’attuale contesto economico le PMI tendono a contenere quanto più possibile i costi soprattutto quelli che non ritengono di primaria importanza per il ciclo produttivo. Sempre più spesso ad essere sacrificate sono le spese pubblicitarie e di marketing mirate alla fidelizzazione dei clienti, che percependo una riduzione del valore attribuito loro dall’azienda, si disaffezionano e iniziano a rivolgersi alla concorrenza.

E’ quindi fondamentale anche nei momenti di recessione economica continuare ad investire nella fidelizzazione della propria clientela per evitarne la perdita.

Oggi, grazie a Fidelity Web Manager, software sviluppato in chiave Cloud SaaS(Software as a Service) è possibile rendere fedeli i clienti minimizzando i costi.

Tale software non necessita installazione, è fruibile tramite rete Internet, pagando un piccolissimo canone mensile e si fonda sull’utilizzo di tessere fedeltà nominative e a basso costo, che consentono di migliorare la conoscenza delle mutevoli esigenze dei clienti. Ad ogni tessera è possibile abbinare sconti percentuali, abbonamenti e crediti, che possono essere visualizzati dal cliente in qualunque momento e da qualsiasi luogo con una semplice connessione ad Internet.

Fidelity Web Manager consente alle piccole e medie imprese di fidelizzare in modo facile, veloce e conveniente.

Pertanto le aziende devono porre sempre il cliente al centro della propria attenzione e del proprio business, renderlo soddisfatto e fedele, in quanto è l’unico in grado di far guadagnare e avere successo.

Mediana Service - PMI Cloud
Claudia Catino (Responsabile pubblicazioni)