Home news Software Comunicato

Il Cloud E-Learning irrompe all’Online Educa Berlin 2011 con le soluzioni Docebo!

Docebo, società leader nel settore E-Learning, presenta le sue novità all’Online Educa Berlin 2011, primo evento in Europa dedicato all’E-Learning per Aziende, Scuole e Pubblica Amministrazione.
del 23/11/11 -

In occasione dell’Online Educa Berlin 2011, che si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre, Docebo presenterà le sue nuove soluzioni E-Learning e prenderà parte al dibattito “Learning in the Cloud” con un keynote dedicato al Cloud E-Learning.

Come ogni anno, Docebo sarà presente fra gli espositori dell’Online Educa Berlin con un proprio stand che consentirà ai visitatori di tutto il mondo di scoprire le ultime novità in lavorazione. Una posizione di primo piano sarà rivestita dai nuovi Simulatori Docebo basati su routine di Intelligenza Artificiale, grazie ai quali la formazione diventa dinamica, interattiva e “deduttiva”: i moduli di IA implementati rendono infatti questi Simulatori veri e propri Sistemi Esperti, in grado di calcolare infinite variabili in base alle interazioni-utente, supportando l’apprendimento con feedback in tempo reale.

Insieme a questi simulatori di nuova generazione, Docebo presenterà ufficialmente anche le inedite versioni “As a Service” della sua piattaforma E-Learning: progettate per erogare formazione “on the Cloud”, queste consentono ad aziende, scuole e pubblica amministrazione di gestire processi di formazione direttamente online e in “self provisioning”, attivando cioè in piena autonomia e in pochi minuti la propria piattaforma E-Learning. Con particolare attenzione alle PMI, Docebo Saas verrà svelata anche nella sua versione integrata con le Google Apps for Business, da attivare direttamente online dal Marketplace Google.

Oltre a presentare le proprie novità commerciali, Docebo sarà presente all’Online Educa Berlin anche nella prestigiosa veste di ospite: all’interno del dibattito “Learning in the Cloud”, il CEO della società, Claudio Erba, interverrà con il proprio keynote “Cloud E-Learning: caratteri, opportunità e rischi di una rivoluzione tecnologica” mirato a far luce sugli aspetti cruciali di questa tecnologia di cui Docebo è stata pioniera.

Docebo, scelta da Google come caso di successo nell’adozione di soluzioni Cloud in ambito business, ha già completato la propria migrazione su Cloud Seeweb di strumenti di lavoro e prodotti commerciali: attualmente, la piattaforma E-Learning Docebo gestisce oltre 230.000 utenti in processi di formazione a distanza “on the Cloud”.

Stand Docebo @ OEB 11: Gardenlounge II, E 147
Presentazione Claudio Erba: VIR65, Venerdì 2 dicembre 2011 - 14:15 - 16:00

Docebo Spa
Dario De Angelis (Responsabile pubblicazioni)