Utenti registrati: 36711 - Testi pubblicati: 226453
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SOFTWARE

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Dario De Angelis
Azienda: Docebo SRL
Web: http://www.docebo.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Il Cloud E-Learning irrompe all’Online Educa Berlin 2011 con le soluzioni Docebo!

Pubblicato il 23/11/2011 | da Dario De Angelis

Docebo, società leader nel settore E-Learning, presenta le sue novità all’Online Educa Berlin 2011, primo evento in Europa dedicato all’E-Learning per Aziende, Scuole e Pubblica Amministrazione.

In occasione dell’Online Educa Berlin 2011, che si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre, Docebo presenterà le sue nuove soluzioni E-Learning e prenderà parte al dibattito “Learning in the Cloud” con un keynote dedicato al Cloud E-Learning.

Come ogni anno, Docebo sarà presente fra gli espositori dell’Online Educa Berlin con un proprio stand che consentirà ai visitatori di tutto il mondo di scoprire le ultime novità in lavorazione. Una posizione di primo piano sarà rivestita dai nuovi Simulatori Docebo basati su routine di Intelligenza Artificiale, grazie ai quali la formazione diventa dinamica, interattiva e “deduttiva”: i moduli di IA implementati rendono infatti questi Simulatori veri e propri Sistemi Esperti, in grado di calcolare infinite variabili in base alle interazioni-utente, supportando l’apprendimento con feedback in tempo reale.

Insieme a questi simulatori di nuova generazione, Docebo presenterà ufficialmente anche le inedite versioni “As a Service” della sua piattaforma E-Learning: progettate per erogare formazione “on the Cloud”, queste consentono ad aziende, scuole e pubblica amministrazione di gestire processi di formazione direttamente online e in “self provisioning”, attivando cioè in piena autonomia e in pochi minuti la propria piattaforma E-Learning. Con particolare attenzione alle PMI, Docebo Saas verrà svelata anche nella sua versione integrata con le Google Apps for Business, da attivare direttamente online dal Marketplace Google.

Oltre a presentare le proprie novità commerciali, Docebo sarà presente all’Online Educa Berlin anche nella prestigiosa veste di ospite: all’interno del dibattito “Learning in the Cloud”, il CEO della società, Claudio Erba, interverrà con il proprio keynote “Cloud E-Learning: caratteri, opportunità e rischi di una rivoluzione tecnologica” mirato a far luce sugli aspetti cruciali di questa tecnologia di cui Docebo è stata pioniera.

Docebo, scelta da Google come caso di successo nell’adozione di soluzioni Cloud in ambito business, ha già completato la propria migrazione su Cloud Seeweb di strumenti di lavoro e prodotti commerciali: attualmente, la piattaforma E-Learning Docebo gestisce oltre 230.000 utenti in processi di formazione a distanza “on the Cloud”.

Stand Docebo @ OEB 11: Gardenlounge II, E 147
Presentazione Claudio Erba: VIR65, Venerdì 2 dicembre 2011 - 14:15 - 16:00

Link: Sito ufficiale Docebo

Autore della pubblicazione:
Dario De Angelis
Responsabile pubblicazioni
Docebo SRL

(Fonte notizia: Docebo E-Learning Blog)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SOFTWARE)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate