EVENTI

Il club nazionale fiat barchetta alla conquista delle cantine d’abruzzo

May 27 2011
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Gli appassionati della sportiva made in FIAT daranno vita ad un tour enogastronomico alla scoperta delle cantine abruzzesi, e saranno protagonisti dell’edizione 2011 di Cantine Aperte

Donne e motori, gioie e… vino! Il Club Nazionale FIAT Barchetta ha organizzato, domenica 29 maggio, in occasione di Cantine Aperte 2011, un raduno automobilistico di appassionati della reboante due posti, che prenderà il via dal casello dell’A14 di Ortona, dalle ore 10.00, e percorrerà le dolci colline abruzzesi, tra percorsi straordinari ed infinite distese di vigneti, il tutto, nel nome del Trebbiano, del Cerasuolo e dell’immancabile Montepulciano.

Il raduno è, in realtà, un tour enogastronomico che prenderà il via dal mare per attraversare le dolci colline contraddistinte dalla presenza della vite. La carovana delle FIAT Barchetta, che giungeranno da tutta Italia, attraverserà Francavilla al Mare, proseguirà, costeggiando il litorale, verso Ortona, passerà per Tollo e Miglianico, sino a raggiungere Chieti. Lungo il tragitto, gli equipaggi avranno modo di visitare le cantine e degustare la produzione locale di vini.

Il raduno è il secondo, in ordine di tempo, organizzato in Abruzzo: domenica 17 aprile, si è tenuta un’adunata di FIAT Barchetta, provenienti da tutta la Penisola, che ha sfilato per le vie di Vasto: i “Barchettisti” hanno anche avuto modo di visitare Palazzo D’Avalos e il Faro di Punta Penna, il secondo faro più alto d'Italia dopo la Lanterna di Genova.

“Vogliamo dare un senso, uno spirito di appartenenza, a questo gruppo che, giorno dopo giorno, diventa più grande – dice Roberto Di Tullio, moderatore del Barchetta Forum - siamo più di 800, uniti da un unico spirito che è quello della Barchetta, non solo una macchina, ma un modo di vivere la giornata, la vita”.


Ufficio Stampa
Club Nazionale FIAT Barchetta
347.5667173
ufficio.stampa@barchettaclub.com
www.barchettaforum.com

Link:

Licenza di distribuzione:
Giorgio Ventricelli
Addetto stampa - Giorgio Ventricelli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere