Utenti registrati: 37646 - Testi pubblicati: 234352
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EVENTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Giorgio Ventricelli
Azienda: Giorgio Ventricelli
Web: http://giorgioventricelli.wordpress.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Il club nazionale fiat barchetta alla conquista delle cantine d’abruzzo

Pubblicato il 27/05/11 | da Giorgio Ventricelli

Gli appassionati della sportiva made in FIAT daranno vita ad un tour enogastronomico alla scoperta delle cantine abruzzesi, e saranno protagonisti dell’edizione 2011 di Cantine Aperte

Donne e motori, gioie e… vino! Il Club Nazionale FIAT Barchetta ha organizzato, domenica 29 maggio, in occasione di Cantine Aperte 2011, un raduno automobilistico di appassionati della reboante due posti, che prenderà il via dal casello dell’A14 di Ortona, dalle ore 10.00, e percorrerà le dolci colline abruzzesi, tra percorsi straordinari ed infinite distese di vigneti, il tutto, nel nome del Trebbiano, del Cerasuolo e dell’immancabile Montepulciano.

Il raduno è, in realtà, un tour enogastronomico che prenderà il via dal mare per attraversare le dolci colline contraddistinte dalla presenza della vite. La carovana delle FIAT Barchetta, che giungeranno da tutta Italia, attraverserà Francavilla al Mare, proseguirà, costeggiando il litorale, verso Ortona, passerà per Tollo e Miglianico, sino a raggiungere Chieti. Lungo il tragitto, gli equipaggi avranno modo di visitare le cantine e degustare la produzione locale di vini.

Il raduno è il secondo, in ordine di tempo, organizzato in Abruzzo: domenica 17 aprile, si è tenuta un’adunata di FIAT Barchetta, provenienti da tutta la Penisola, che ha sfilato per le vie di Vasto: i “Barchettisti” hanno anche avuto modo di visitare Palazzo D’Avalos e il Faro di Punta Penna, il secondo faro più alto d'Italia dopo la Lanterna di Genova.

“Vogliamo dare un senso, uno spirito di appartenenza, a questo gruppo che, giorno dopo giorno, diventa più grande – dice Roberto Di Tullio, moderatore del Barchetta Forum - siamo più di 800, uniti da un unico spirito che è quello della Barchetta, non solo una macchina, ma un modo di vivere la giornata, la vita”.

Club Nazionale FIAT Barchetta
ufficio.stampa@barchettaclub.com
www.barchettaforum.com

Link: http://www.barchettaforum.com