NUOVI SITI

Il Comune di Luni (SP) migliora la sua presenza online!

November 3 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Il nuovo layout è il frutto di un’intensa attività di ricerca, sviluppo e programmazione web. La Divisione Sviluppo di ePublic S.r.l. ha investito molto nell’analisi delle linee guida di design per i servizi web della PA, collaborando attivamente con il gruppo di lavoro formato da “Agid”, “Team Digitale” e “Designers italia”. I concetti di ispirazione sono stati: Intuitività. Interfaccia user friendly. Dinamicità. Integrazione Social Network. Comunicazione Pubblica semplice e puntuale.

Il portale del Comune è stato aggiornato secondo le nuove linee guida redatte dall'AgID (Agenzia per l'Italia Digitale), che hanno l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione: il nuovo sito web fornisce una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale e una standardizzazione dei principali elementi.
L’esperienza di navigazione sarà assolutamente intuitiva perché sempre replicabile. Cercare un’informazione sarà immediato per tutti i siti delle PA.

Il sito naturalmente applica il "responsive web design" (RWD) ed è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.).

Viviana Bonora
Gestione Progetti Web, assistenza ai Clienti - ePublic s.r.l. - Internet Solutions
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente