CORSI

Il Consorzio Vera Pelle a Lineapelle London - 9 Luglio 2019

June 24 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un seminario per parlare di pelle conciata al vegetale in Toscana

Lineapelle London, la mostra internazionale di pelli, accessori, componenti e molto altro ancora si terrà al Ham Yard Hotel nella giornata di Martedì 9 Luglio 2019 con la partecipazione di alcuni dei più esclusivi produttori europei e internazionali. Durante la giornata i designer e gli stilisti vedranno presentate alcune tra le anticipazioni sulle prossime collezioni Inverno 20/21 e potranno assistere alle presentazioni delle nuove tendenze moda elaborate da Lineapelle.

L’evento londinese ospiterà anche un seminario dedicato alla pelle al vegetale organizzato dal Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale. Nell’Ham Yard Theathre, alle ore 12:00, “Inherent Vice & the Virtuous Cluster: il caso della Pelle Conciata al Vegetale in Toscana” spiegherà come un sottoprodotto destinato alla discarica, ovvero la pelle derivante dall’industria alimentare, viene trasformato in un materiale di valore e duraturo (ed eventualmente biodegradabile) attraverso un processo circolare che al termine produce fertilizzanti organici, oltre a restituire acqua depurata al territorio.

La presentazione sarà curata da Diane Ellen Becker, direttore creativo del progetto Craft The Leather. Il suo punto di vista, sviluppato nel corso della carriera come designer, trend forecaster ed educatore, considera la sostenibilità ambientale dei processi produttivi un vero e proprio punto fermo per il settore moda nel prossimo futuro.

L’ingresso a Lineapelle London è gratuito ma per accedere è necessario essere muniti del biglietto di ingresso alla fiera, registrandosi al seguente link.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Alessandro Bruschi
Adetto Ufficio Stampa - Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere