EDITORIA

Il Covo della Ladra presenta “Gialla è la città” per BOOK CITY MILANO

November 10 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Dal 17 al 19 novembre, la Libreria Covo della Ladra ospita tre giorni di letture, incontri e concerti nel nome delle trame urbane.

La città si tinge di giallo in occasione di Book City Milano 2017, con un ciclo di incontri che animeranno la Libreria Covo della Ladra durante la tre giorni letteraria di questo novembre. Gialla è la Città è, infatti, il ciclo di incontri, reading, conferenze e concerti che, dal 17 al 19 novembre, vedranno la neonata Libreria Covo della Ladra impegnata con autori, case editrici e progetti speciali nel nome del giallo.
Tre giorni e dieci appuntamenti che hanno come filo conduttore le trame letterarie e le trame urbane delle città in cui si svolgono storie di crimini, di delitti e di colpevoli.

Dalla voce di chi scrive, andremo a caccia dell’anima nera delle nostre città: dal Nord al Sud, dalla metropoli alla provincia, dal salotto per bene alla periferia dimenticata, dalla folla, alla solitudine ed all’anonimato, dall’eccesso, all’estrema povertà. Per scoprire quanto le trame urbane influenzino e sconvolgano gli animi e la vita di chi le abita tutti i giorni.

Nel segno del giallo, la tre giorni in Libreria sarà scandita da appuntamenti fissi, come Città Noir, in collaborazione con la Fratelli Frilli Editori; Caffè Noir, l’appuntamento del primo pomeriggio che vedrà l’avvicendarsi di autori bookabook e Novecento Editore; il Giallo a Colazione, al sapore di caffè e cornetto e, per finire, i serali Libri alla “ligéra”, in partnership con il vicino Spazio Ligera. Incontreremo autori come Massimo Cassani e Matteo Speroni, Luigi Guicciardi, Armando d’Amaro e Maria Masella, Paolo di Stefano nelle vesti di Nino Motta e tanti altri nomi che saranno i protagonisti, insieme alle città che rappresentano, di questa flânerie letteraria.

Ma Gialla è la città sarà anche musica, con le note di Claudio Sanfilippo e di Alessandro Arbuzzi e sarà anche sperimentazione, con StraStorie – gialla è la città edition, un format di Valeria Ravera che, per l’occasione vedrà il coinvolgimento del “Trio della Madonnina” composto da Riccardo Besola, Andrea Ferrari e Francesco Gallone.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Mariana Marenghi
Digital Media Consultant & Digital PR - Mariana Marenghi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere