SPORT

Il damista Silvio Rossi ci ha lasciati

28/10/14

Era stato premiato dal Coni per l'impegno pluridecennale

Orsago (TV): se n’è andato il 23 ottobre all'età di 86 anni Silvio Rossi; che oltre ad aver gestito per molti anni la ferramenta di Orsago, passata negli ultimi anni al figlio, era stato un giocatore di Dama ammirevole non solo per la professionalità, ma anche per l’impegno per questo gioco e per l’insegnamento nelle scuole.
Era tra gli organizzatori della consueta manifestazione della gara interregionale di altissimo livello agonistico che si svolge tutt’ora ad Orsago.
Silvio Rossi è stato tesserato alla FID (Federazione Italiana Dama) per 25 anni con il circolo “Dama Club Orsago” (fondato nel 1988) in cui svolgeva anche il ruolo di segretario.
Ricordiamo che nel maggio del 2007 durante la giornata dello sport trevigiano, Silvio Rossi era stato premiato nell’Auditorium Vescovile di Vittorio Veneto; per l’impegno pluridecennale profuso nella divulgazione del gioco della Dama.
Lo ricordano in molti un carissimo amico; in modo particolare Armido, Graziano, Remigio e Loris del circolo “Dama Club Orsago”.

Loris Scaggiante
Loris Scaggiante (Responsabile pubblicazioni)