AZIENDALI

Il design come perfetta armonia tra uomo e natura: Bizzotto è in scena al Salone del Mobile 2018

16/03/18

Bassano del Grappa, Marzo 2018 - Si terrà dal 17 al 22 aprile a Fiera Milano Rho, la 57esima edizione del Salone Internazionale del Mobile che vedrà in scena le nuove collezioni di Bizzotto, azienda italiana che festeggia proprio quest’anno i 45 anni di attività. Un percorso in cui tradizione, ricerca e sperimentazione si sono intrecciati in modo profondo, proponendo progetti che seguono i trend più attuali, con un occhio sempre attento al tailor made.

Tre le collezioni presentate in anteprima ispirate agli elementi naturali per sottolineare l’importanza di vivere in preciso equilibrio con il cosmo, considerando il design come armonia perfetta tra uomo e natura. Nasce così Wave, un meraviglioso sofa e poltroncine dalle forme avvolgenti e sinuose che donano morbide percezioni. Materico e d’impatto Dune, l’eclettico divano componibile con un’inedita struttura a curva che lo rende indimenticabile. Del tutto inaspettata è la purezza formale di Ikat, altra nuova collezione di Bizzotto, dall’identità decisa ed essenziale che mira ad una proposta completa ed iconica, creata per il living e non solo. In primo piano è sicuramente la credenza, declinata in due innovative finiture (con effetto fiammato) Flamme blu notte e Flamme terra bruna, in abbinamento cromatico al mobile bar, al tavolo, al mobile tv e al moderno divano componibile. Lo spazio dello stand è declinato in due aree living, due zone pranzo e un raffinato winery corner composto da una cantina progettata per la refrigerazione e da un bancone bar. Ambienti differenti che creano diversi lifestyle: protagonisti gli imbottiti, divani e poltrone, che regalano un’immediata sensazione di comfort e relax, con una progettazione basata su elementi modulari e componibili che soddisfano le esigenze abitative attuali in cui la versatilità è fondamentale.

Tonalità contrastanti dove le finiture sono disponibili in versione lucida e opaca e completate dagli inserti in ottone. Tocchi di luce nell’uso del vetro e delle superfici a specchio accendono geometrie per proposte d’arredo irripetibili, dove tradizione sartoriale ed estetica si intrecciano. Gli effetti fiammati creano una sensazione di matericità e pittoricismi del tutto insoliti, particolari, mai uguali poiché lasciano evidente l’irregolarità spontanea delle venature. Sperimentazione e mix sono le parole chiave per raggiungere un connubio perfetto, un accostamento sobrio di materiali diversi così come, in natura, gli elementi - acqua, aria, terra e fuoco - convivono in un equilibrio universale.

Materiali pregiati, legni di assoluta qualità, lavorazioni ricercate caratterizzano gli arredi Bizzotto, evidenziando tutto il fascino del genio creativo Made in Italy. L’azienda sarà presente al Salone del Mobile presso il Padiglione 3 XLUX - stand F26.

Bizzotto srl
via Don Peruzzi, 15
36027 - S.Anna di Rosà (VI)
deborah@bizzottomobili.it