ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Il design indipendente di qualità ti aspetterà nel cuore di Milano il 24 e il 25 novembre in occasione della XMas Edition di DesignCircus.

14/09/18

Dopo il grande successo ad aprile dell'XI edizione in occasione della  Milano Design Week 2018, che ha portato più di dodicimila visitatori presso lo spazio Donno, DesignCircus ritornerà con un nuovo speciale appuntamento per tutti gli amanti del design indipendente di qualità rigorosamente Made in Italy. Per questa edizione dell’evento Stefano Epis, creatore di DesignCircus, selezionerà numerose anteprime legate al mondo del design e dell'arte contemporanea: complementi d’arredo, lampade realizzate con tessuto ricavato dalle bucce di banana, accessori per la cucina in ceramiche e marmo, carte da parati, alberi di Natale dalla forma futuristica e addobbi in vetro per decorare con delle opere d'arte l'ambiente domestico durante le festività natalizie.

FotoIn occasione della XMas Edition 2018, DesignCircus vi farà entrare all'interno del poliedrico spazio Hyper Room: un'esclusiva location in pieno centro a Milano, Corso Venezia 6 angolo Piazza San Babila.

Obiettivo di DesignCircus fin dalla sua nascita nel 2014, è realizzare appuntamenti unici durante i quali è possibile incontrare designer e artisti, ascoltare le loro belle storie e toccare con mano la qualità delle loro creazioni  oltre che poterle comperare direttamente. DesignCircus è  anche dare il giusto spazio a tutti quei designer e artisti che fanno dell’autoproduzione una nuova frontiera creativa e una scelta di vita, fornendogli la possibilità  prima, durante e dopo l’evento di creare sinergie tra di loro e di dar vita ad attività di co-marketing per sviluppare nuovi progetti di business anche attraverso il nostro networking.

Continua inoltre l'impegno di DesignCircus a sostegno di progetti sociali. Una selezione di oggetti che verranno donati dai partecipanti alla XMas Edition verrà messa all'asta per sostenere i progetti di Amo la  vita Onlus attiva presso l’Ospedale San Carlo di Milano. Un modo per regalare a tutti la possibilità di un acquisto consapevole. Un motivo in più per non mancare!

Cos’è DesignCircus?
Mai come ora, con le vendite on-line su siti dedicati, i designer e gli artisti sono incentivati a mettersi in gioco investendo anche in prima persona nelle proprie creazioni e dando vita a prodotti liberi da ogni regola commerciale e da rigidi schemi di marketing. È alla luce di tutto questo che nasce nel 2014 DesignCircus, una bella realtà indipendente che ad oggi ha all’attivo più di 16 eventi in poco più di 5 anni, con il coinvolgimento di oltre 450 designer da tutta Italia e di vari brand partner che hanno creduto nel progetto fin dall’inizio come: Arbos, pixelBook, Porcelanosa, Professional Pins. DesignCircus vuole dare visibilità all’autoproduzione Italiana e diventare sempre di più un punto di riferimento per tutti quei designer e artisti che producono ogni giorno in piena autonomia quello in cui credono.

Stefano Epis Founder & Creative Director DesignCircus
Graphic designer, Art Director per Editori e per Aziende anche internazionali. Nella sua lunga esperienza trentennale ha creato di tutto. Negli ultimi anni si sta dedicando anche ad un suo progetto artistico denominato Ri-Tratto (.it), dove il ritratto è creato con un concetto visivo. Proprio grazie a questo suo progetto artistico Stefano si è reso conto che mancava un’ iniziativa dedicata ai designer indipendenti che rispettasse determinati requisiti qualitativi e di selezione. Infatti finiti i vari appuntamenti di richiamo internazionale, sul territorio nazionale non esisteva più nulla di professionalmente valido e utile. Facendo tesoro delle sue esperienze anche negative, Stefano nel 2014 decide di mettersi in gioco in prima persona e con la sua esperienza eclettica dà vita a qualcosa di nuovo: un evento shop che raccoglie designer e artisti sotto un concept senza eguali e che crea reali opportunità di business e di co-marketing e networking. Nasce così la realtà di DesignCircus a Milano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
studioEpis Creative Partner
Responsabile account:
Stefano Epis (direttore creativo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere