ECONOMIA e FINANZA

Il Digital Marketing non c'è

May 16 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Tavola Rotonda sul Digital Marketing al Campus Universitario di Parma giovedì 19 maggio 2016

(Parma) - Nuovo appuntamento per il Marketing Club che organizza giovedì 19 maggio dalle 17.00 alle 19.00 nell’Aula A del Dipartimento di Ingegneria del Campus dell’Università di Parma una tavola rotonda su un tema di stretta attualità e grande dibattito, il Digital Marketing.
L’argomento verrà analizzato da esperti del settore per valutare se si tratta di un aspetto a sé stante rispetto al marketing tradizionale oppure se ne è una conseguente evoluzione e uno strumento in più con cui confrontarsi ed interagire. La domanda focale su cui i relatori si confronteranno servirà a capire la diversità degli strumenti, digitali e non, a disposizione del marketer e il ruolo che questi ricoprono nei diversi contesti applicativi in base agli obiettivi da raggiungere.
Interverranno in apertura il presidente del consiglio del corso di studi in Ingegneria Gestionale Alberto Dormio e il presidente del Marketing Club Renato Gaeta, per poi lasciare la parola agli esperti Renzo Rizzo, partner di Marketing Blu e Marketing Advisors, che spiegherà come le nuove tecnologie hanno cambiato radicalmente i comportamenti di acquisto e il modo di utilizzare i messaggi di marketing, e quindi come orientarsi nelle scelte e nei piani di utilizzo dei nuovi strumenti.
La consulente di marketing e comunicazione Stefania Boleso descriverà invece i social media come comunicazione a due vie tra la marca e i clienti e un’opportunità senza precedenti per creare una relazione fiduciaria.
Marco Mosti, Direttore Operativo Gimbe, spiegherà in che termini sia possibile costruire una relazione con i clienti attraverso la creazione di contenuti e come bilanciare conversazione e conversione con un buon e-mail marketing.
La consulente di marketing ed e-commerce Denise Cumella parlerà del marketing ai tempi di Amazon e del potere delle recensioni attraverso gli user generated content.
Infine Christian Pezzin, Chief Digital Officer OCME, tratterà il non marginale tema di “come farsi trovare” nella vastità della rete; argomento in costante evoluzione, influenzato anche dal passaggio da pc a mobile come strumenti di fruizione del web.
L’incontro, ad ingresso libero, è aperto a tutti e si tiene nell’Aula A del Dipartimento di Ingegneria del Campus in via delle Scienze, 181 a Parma.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Fb “Marketing Club Parma” o inviare una mail a marketingclubparma@gmail.com



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere