MUSICA
Comunicato Stampa

Il fannullone con Davide Riondino

19/07/17

Davide Riondino in un viaggio attraverso Paolo Villaggio, De André, Genova ed altre storie

FotoIL FANNULLONE, uno spettacolo in versi e musica dal vivo che vede Davide Riondino protagonista in scena al Teatro Tor Bella Monaca il 27 luglio alle ore 21, insieme a Pino Cangialosi, Fabio Battistelli e Flavio Cangialosi. Un racconto in voce e musica sul rapporto di Riondino con Villaggio, De André e la città di Genova. Scritta da Fabrizio De André e Paolo Villaggio nel 1963, IL FANNULLONE è un dichiarato inno al non fare niente, perché non fare niente è vivere la vita, è non permettere che te la prendano, che se ne impadroniscano, che te la stritolino.
“Senza pretesa di voler strafare
io dormo al giorno quattordici ore
anche per questo nel mio rione
godo la fama di fannullone
ma non si sdegni la brava gente
se nella vita non riesco a far niente”.
Così recita una strofa della canzone che darà il titolo allo spettacolo di David Riondino, una serata interamente dedicata a Paolo Villaggio, Fantozzi, Genova e altre storie. La programmazione estiva del Teatro rientra nell’ambito dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Teatro Tor Bella Monaca
Responsabile account:
Maddalena Rizzi (Ufficio Promozione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere