GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Il format tv dei talenti, delle eccellenze Made in Italy sbarca a Maiorca per il casting del 22 maggio

09/04/18

Moltissimi sono gli italiani emigrati per migliorare la professionalità, per cercar quelle sicurezze o prospettive che la nostra terra non sa più offrire, o, semplicemente, perchè, come dice un vecchio adagio: "Non si è mai profeti in patria". "Per questo motivo abbiamo fissato 3 tappe del Casting anche all'estero" conferma Wilma Zanelli la fondatrice di Aquolinae e del progetto "Cucine Alte". "Il 23 maggio sbarcheremo a Palma di Maiorca.

FotoL'atmosfera è quella delle grandi occasioni. Il casting del format Tv dedicato a veri professionisti e giovani talenti Ho.RE.Ca ha deciso di aprire le selezioni anche all'estero. Infatti moltissimi sono gli italiani emigrati per migliorare la professionalità, per cercar quelle sicurezze o prospettive che la nostra terra non sa più offrire, o, semplicemente, perchè, come dice un vecchio adagio: "Non si è mai profeti in patria".
"Per questo motivo abbiamo fissato 3 tappe certe, del nostro girovagare, anche all'estero" conferma Wilma Zanelli la fondatrice di Aquolinae e del progetto "Cucine Alte". "Il 22 maggio sbarcheremo a Palma di Maiorca ed avremo il piacere e la curiosità d'incontrare camerieri, demi chef, sous chef, barman e bartender, pasticceri ed Executive che vorranno partecipare al casting. Noi, avremo cura di non abbandonarli a telecamere spente, ma li seguiremo in un programma annuale fatto di incontri, aggiornamenti, seminari od opportunità lavorative". Idea originale e particolarmente gradita, già nell'ambiente e nelle cucine sin' ora raggiunte. Il vincitore del format tv, che ricordiamo andrà in onda sul digitale terrestre, vincerà un corso di aggiornamento a fianco di uno dei Tutor di Aquolinae, l ' Executive Chef Paolo Bertholier, ora alla direzione delle cucine di un 5 stelle L. Alcuni personaggi, già individuati, che faranno parte di questo spettacolo, sono molto interessanti e curiosi anche sotto il profilo personale. Chef che hanno lavorato per personaggi del cinema, Vip, altri sono stati nei posti più curiosi del mondo, cucinando prodotti "inusuali"... Al casting possono partecipare tutti i professionisti. Per i giovani talenti età massima 33 anni, per i tutor non ci sono limiti d'età. Elemento indispensabile: grande preparazione e la conoscenza sopratutto della materia prima e della cucina Made in Italy, quella che il format tv vorrà valorizzare. Per partecipare inviare una lettera di presentazione a: cucinealte@gmail.com con tanto di foto a mezzo busto, foto di qualche creazione. Gradito video della durata massima di 2 minuti da inviare sulla pagina Fb Cucine Alte.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luxury Food and job.com
Responsabile account:
Wilma Zanelli (fondatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere