SPORT
Comunicato Stampa

Il franchising della simulazione di guida si espande a Milano

03/04/19

Sabato 06 Aprile dalle ore 18,00 si accendono i motori virtuali del nuovo Driving Simulation Center di Milano, in via Sardegna 19, 20060 Vignate (MI).

FotoAvrete la possibilità di provare i nostri simulatori di guida professionali dinamici e scoprire tutti i nostri servizi dedicati agli appassionati, ma anche a piloti professionisti e tecnici, nonchè le numerose possibilità offerte dalle nostre attività promozionali. Sarà presente naturalmente il nostro responsabile Nicola Trivilino, disponibile anche per interviste.
Il franchising Driving Simulation Center è già attivo a Bologna, Firenze, Lanciano (CH), Torino, inoltre entro il mese di Giugno inaugureremo anche la nuova sede di Montecatini Terme.

Sabato 6 Aprile dalle ore 18,00 apre al pubblico il nuovo Driving Simulation Center di Milano, in Via Sardegna 19 a Vignate (MI) ! Non perdetevi le emozioni ed il divertimento dei simulatori di guida dinamici professionali ed i nostri servizi per gli appassionati, piloti, team e promozionali.
Il Driving Simulation Center di Milano inaugura i propri autodromi virtuali per gli appassionati di tutto il Piemonte con 4 simulatori di guida dinamici professionali, configurati con un altissimo livello di realismo:
sistema di movimento 3DOF Simulator Giantruck, personalizzato e configurabile
telaio in acciaio e ferro
cinture di sicurezza racing pretensionate, per simulare la forza G, frenata ed accelerazione
sedile racing
base volante con sterzo Fanatec Clubsport Wheel Base v2.5
pedaliera Fanatec Clubsport Pedals v3 fino a 90Kg di pressione sul freno
cambio Clubsport Shifter SQ
freno a mano professionale Heusinkveld
sistema di visione a triplo schermo da 40 pollici
software utilizzato Assetto Corsa della Kunos Simulazioni

Inoltre gli appassionati di monoposto troveranno anche una scocca, naturalmente dinamica, per simulare le monoposto Formula di varia tipologia. Il simulatore è montato su due potenti e velocissimi attuatori, che garantiscono una dinamicità unica dell'intero sistema, mentre il sedile e la pedaliera regolabili elettricamente garantiscono un'incredibile esperienza da Formula anche a piloti "fuori misura".
Tutti i simulatori sono stati progettati, assemblati, testati e programmati dalla Simulator Giantruck di Gavirate. Tecnici ed ingegneri del Driving Simulation Center si occupano della personalizzazione e configurazione software dell'intero sistema, oltre che della dinamica dei movimenti, mirata al realismo assoluto.
All'interno del Driving Simulation Center di Milano, grazie ad un ampio locale, non mancano una zona bar e food ed anche un'area relax, all'interno della quale sarà possibile persino seguire in diretta, grazie al megaschermo, le gare virtuali più belle ed appassionanti.
Potete prenotare la vostra sessione al simulatore scrivendo alla mail milano@drivingsimulationcenter.it, oppure utilizzando il modulo prenotazioni della nostra DSC APP per dispositivi Android ed Apple, che vi da diritto, con la prima prenotazione, ad una sessione di 15 minuti gratuita.
Per informazioni e prenotazioni:
- email: milano@drivingsimulationcenter.it
- telefono: +39 393 956 2097
- www.drivingsimulationcenter.it
- facebook.com/drivingsimulationcenter 
- DSC APP



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Driving Simulation Center
Responsabile account:
Nicola Trivilino (press office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere