GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Il Frantoio Fratelli Pace presenta il Profilo organolettico degli oli extravergini del raccolto 2017/2018

12/02/18

Un raccolto di qualità eccellente per un’azienda specializzata nella produzione di olio extravergine Italiano e frutto di un vero lavoro di Filiera Anche quest’anno il raccolto delle olive del Frantoio Oleario Fratelli Pace ha dato i suoi frutti. La campagna di produzione 2017/2018 dell’olio extravergine dall’azienda lucana ha confermato gli alti standard qualitativi dei prodotti ottenendo oli extravergini dal profilo organolettico interessante.

FotoIl Frantoio Fratelli Pace presenta il Profilo organolettico degli oli extravergini del raccolto 2017/2018

Un raccolto di qualità eccellente per un’azienda specializzata nella produzione di olio extravergine Italiano e frutto di un vero lavoro di Filiera

Anche quest’anno il raccolto delle olive del Frantoio Oleario Fratelli Pace ha dato i suoi frutti.
La campagna di produzione 2017/2018 dell’olio extravergine dall’azienda lucana ha confermato gli alti standard qualitativi dei prodotti ottenendo oli extravergini dal profilo organolettico interessante.

Il profilo organolettico dell'olio comprende informazioni su colore, profumo, sapore, aspetto

Olio Extra vergine Fruttato e dolce

L'Olio Extravergine di oliva “FRUTTATO E DOLCE” è ottenuto dalla produzione a freddo di olive di varietà prevalentemente Ogliarola e Coratina. Di colore verde brillante e dall'odore fresco di frutto maturo, si riconosce per il suo particolare gusto intenso e dolce ed equilibrato, dal sapore pieno e dal retrogusto amabile. Indicato in tutte le diete è ideale per tutte le pietanze in cucina: a crudo dove esalta in particolare il suo inimitabile gusto su insalate fresche

Olio Extra vergine Piccante Leggero

L'olio extra vergine di oliva "PICCANTE LEGGERO" è ottenuto dalla produzione a freddo di olive di varietà prevalentemente Coratina. Di colore brillante tendente al verde dorato e dall'odore fresco di frutto appena raccolto, si riconosce per il suo particolare gusto ricco e forte, dal sapore deciso e dal retrogusto leggermente piccante; mantiene inalterata nel tempo la sua freschezza, che gli dona una spiccata somiglianza al frutto di origine. Indicato in tutte le diete è ideale per tutti gli usi in cucina: crudo su tutte le pietanze calde e robuste come zuppe di cereali e legumi.


Olio Extra vergine Biologico

L'olio extra vergine di Oliva “BIOLOGICO” è ottenuto dalla produzione a freddo di olive di varietà prevalentemente Ogliarola e Coratina. É prodotto esclusivamente con olive provenienti da agricoltura biologica, ovvero senza trattamenti di tipo chimico o antiparassitari. Per questo è particolarmente adatto all'alimentazione dei bambini. Di colore verde brillante e dal profumo fresco di frutto maturo, si riconosce per il suo particolare gusto intenso, con note lievi di amaro e piccante in chiusura. È adatto su tutte le pietanze e da degustare sulle verdure grigliate. L’olio Biologico del Frantoio Oleario F.lli Pace è stato premiato con la “Gold Medal” al Biol 2013 e 2014, il concorso internazionale dedicato agli oli biologici, come riconoscimento per la pregiatissima qualità prodotta. Tra gli altri riconoscimenti ha ottenuto anche la Menzione di Qualità – 3 Gocce d’Oro nella categoria fruttato leggero al premio nazionale l’Oro d’Italia 2014.




Olio Extra vergine Denocciolato

L'olio extra vergine di Oliva “DENOCCIOLATO” è ottenuto dalla produzione a freddo di olive di varietà Coratina, mediante una tecnica innovativa che utilizza la preventiva separazione del nocciolo dalle drupe e la lavorazione della sola polpa dell'oliva. L'olio ottenuto dalla sola polpa di oliva presenta caratteristiche chimiche, nutrizionali e sensoriali eccellenti ed un contenuto di polifenoli (antiossidanti) doppio rispetto ad un olio franto con il nocciolo. Dal colore verde intenso e dal profumo fresco di erba tagliata, si riconosce per il suo particolare gusto fruttato e dal retrogusto vivace con note aromatiche di fruttato ed erba. Indicato in tutte le diete, è ideale per tutte le pietanze esalta il suo inimitabile gusto a crudo su insalate e verdura cruda.

Olio Extra vergine Denocciolato Biologico
L'olio extra vergine di Oliva “DENOCCIOLATO BIOLOGICO” è ottenuto dalla produzione a freddo di sole olive BIOLOGICHE di varietà Coratina, mediante la stessa tecnica innovativa del denocciolato che utilizza la preventiva separazione del nocciolo dalle drupe e la lavorazione della sola polpa dell'oliva. E’ caratterizzato da un colore verde, da note profumate di olive verdi ed erba tagliata e dal gusto fruttato e piccante. Da degustare a crudo su verdure grigliate, su zuppe di cereali e legumi o semplicemente sul pane per apprezzarne a pieno il gusto intenso.


Olio Extra vergine Novello

L'olio extra vergine di Oliva “NOVELLO” è ottenuto dalla produzione a freddo di olive di varietà prevalentemente Ogliarola. La lavorazione delle olive all'inizio della maturazione ovvero nelle prime settimane di Novembre, assicura un contenuto di polifenoli (antiossidanti naturali) che conferiscono all'olio Novello la fragranza e la freschezza dell'olio appena franto. Per esaltare le peculiarità dell'olio fresco non viene sottoposto al processo di filtrazione, dopo una breve decantazione viene subito imbottigliato. Dal profumo intenso di oliva verde e dal colore tendente al verde velato, si presenta dolce al palato con piacevole retrogusto erbaceo e note sensoriali di carciofo. Ideale per condire in particolare a crudo.

Olio Extra vergine Non filtrato

L'olio extra vergine di Oliva “NON FILTRATO” è ottenuto dalla produzione a freddo di olive di varietà prevalentemente Coratina raccolte e subito frante. Appena prodotto, dopo una breve decantazione, viene imbottigliato senza essere sottoposto al processo di filtrazione. L'olio si presenta velato con un profumo intenso di oliva verde, dal sapore deciso e retrogusto leggermente amaro e piccante. È ideale per tutti gli usi in cucina.

È possibile ordinare i prodotti del Frantoio Oleario Pace direttamente online sul sito www.oliopace.it, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica contatti@oliopace.it o contattando direttamente il Frantoio al numero verde 800.800.860.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Frantoio Oleario F.lli PACE Srl
Responsabile account:
Francesco Romano (Direzione Commerciale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere