NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Il futuro dei giovani è a rischio

20/06/18

In quel di Prato due studenti del famoso e rinomato ITS Tullio Buzzi, Ivana e David, si sono mossi per cambiare le cose.

FotoPrato, Toscana.
Si dice che i giovani non abbiano la voglia, la volontà o le capacità di rimboccarsi le maniche e di darsi da fare. È un luogo comune, ma spesso nel pensare questo non si è lontani dalla verità.
Si dice anche che lo Stato Italiano non sappia dare opportunità ai cittadini, tanto meno ai giovani. Altro luogo comune, oggi come non mai, assolutamente aderente alla realtà.
Ma in quel di Prato due studenti del famoso e rinomato ITS Tullio Buzzi, Ivana e David, si sono mossi per cambiare le cose.

I due giovani, rispettivamente 24 e 33 anni, dimostrando grande volontà e voglia di fare cercano di avviare un’attività capace di affrontare la crisi. Una bella sfida, soprattutto per ragazzi che devono mantenere le proprie famiglie accettando qualsiasi lavoro capiti loro nell’odierno scenario di sfruttamento (quando va bene) e disoccupazione mentre frequentano anche le serali nel tentativo di garantirsi un futuro migliore.

Questa nuova realtà, nata il 4 giugno, si chiama “PC Help Prato” e potete trovarla su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/assistenza.computer.prato oppure chiamando direttamente i due ragazzi al 340 001 6320.
I servizi proposti sulla pagina Facebook sono riduttivi rispetto al reale ventaglio delle possibilità dei due ideatori del progetto, che possono essere contattati per qualsiasi chiarimento e proposta circa attività informatiche non in lista:

- Assistenza e riparazione computer;
- Rimozione virus, malware e spyware;
- Recupero dati cancellati;
- Miglioramento prestazioni;
- Creazione siti web e gestione di siti esistenti;
- Corsi a vari livelli;
- Informatizzazione uffici o magazzini.

Naturalmente, come sappiamo, in Italia è quasi un suicidio aprire un’attività dal nulla: sono necessari (ed obbligatori) adempimenti e spese assolutamente improponibili per dei ragazzi che si trovino nella situazione descritta. Da qui l’idea che Ivana e David hanno deciso di mettere in pratica: PC Help Prato offre i propri servizi per saggiare il mercato, ma non sfocia mai nell’illegalità in quanto la legge da un lato prevede che un lavoratore autonomo possa emettere delle notule per lavori occasionali e dall’altro non vieta affatto di svolgere attività a scopo puramente pubblicitario in cui non vi sia scambio di denaro.
Pertanto la nascente PC Help Prato potrà in questo modo farsi conoscere – e far conoscere i suoi ideatori – alla platea dei futuri clienti e a tutti gli investitori interessati, accettando anche quegli incarichi che nel frattempo riuscirà a procacciarsi.
Insomma una bella idea tesa a riscattare i giovani, a creare lavoro nella speranza di rilanciare anche l’area pratese e, perché no, ad aiutare tutte quelle persone che non riescono a stare al passo con l’informatizzazione della vita moderna.
Il motto di PC Help Prato è infatti “Non esistono domande stupide!”, quindi cercate Ivana e David per qualsiasi vostra necessità informatica e non ne resterete delusi!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pc Help Prato
Responsabile account:
Ivana Ogrizovic (Socio)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere