CORSI

Il Futuro dei nostri Figli

06/06/19

Arriva in Italia il primo camp per sviluppare le Soft Skill e l'Intelligenza Emotiva dedicato ai ragazzi dai 10 ai 20 anni

Foto“Non c’è lavoro e futuro per i giovani; i ragazzi non sono più quelli di una volta; i giovani d’oggi sono divanati; bisogna cambiare paese…” STOP. Tutte balle! I giovani di oggi “ci sono” e dicono: CAMBIAMO IL PAESE.
Questo quello che dicono i ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno frequentato il primo Camp Esperienziale in Italia dove si lavora sull'Intelligenza Emotiva, sulle Soft Skill e sullo sviluppo dei Talenti. Il Summer IEXS Camp che si terrà a Luglio 2019 a Reggio Emilia, in formula residenziale di 8 giorni, per ragazzi dai 10 ai 20 anni (sul sito tutte le date).
I ragazzi “ci sono” se vengono affiancati, guidati e stimolati nel loro cambiamento verso l’età adulta e verso i loro sogni, in quel periodo pieno di opportunità chiamato Adolescenza e preadolescenza. Opportunità che però vanno colte ed allenate, come i Talenti, dichiara il Dott. Luca Taverna, fondatore della Scuola dei Talenti e della International Experiential School, dove è stato svilupato il primo sistema a livello Europeo di Formazione Esperienziale Per Ragazzi, pensato esclusivamente per loro e con il quale “allenare” l’autostima, la sicurezza personale e l’intelligenza emotiva e le Soft Skill che stanno alla base dello sviluppo di ogni talento, sia esso sportivo, tecnico, artistico o accademico.
“Scuola dei Talenti, il luogo ideale pensato per far vivere l’esperienza giusta, al momento giusto e trasformare i TALENTI dei ragazzi in CONCRETI STRUMENTI per realizzare una VITA di SUCCESSO” il commento di una mamma.
“Grazie Luca e Daniele, Eleonora e’ rientrata da Reggio Emilia con una luce interiore e nello sguardo, nuova. Da quello che mi ha raccontato e l’entusiasmo per come ha descritto questa settimana deve essere stata speciale. L’ho vista più serena, più sciolta…direi una nuova consapevolezza.
Dal profondo del cuore le giunga la mia gratitudine e un grande abbraccio.
All’anno prossimo." Un'altra mamma dopo l’esperienza del Camp vissuta dalla figlia con Scuola dei Talenti.
Il Dott. Luca Taverna e la Dott.sa Lucia Dell’Aquila sono considerati tra i maggiori esperti in Italia nell'età adolescenziale e nella formazione esperienziale dedicata ai ragazzi. Creatori dell’innovativa metodologia F.A.C.E. (Formazione Avventura Coaching Esperienziale collaborano con diverse realtà scolastiche e famigliari e ogni anno lavorano e aiutano migliaia di giovani a coltivare le loro potenzialità per realizzare i loro sogni.
www.ieschool.eu/summercamp
www.ieschool.eu