CORSI

“IL FUTURO DEL MARKETING” Neuromarketing Learning Program, il percorso formativo di Tecnostudi Comunicazione

16/03/18

Tecnostudi Comunicazione e Ainem – Associazione Italiana di Neuromarketing, organizzano per la prima volta a Bologna corsi di Neuromarketing, Neurobranding e Neuroselling.

FotoL’agenzia di comunicazione bolognese Tecnostudi organizza in partnership con Ainem, Associazione Italiana di Neuromarketing, il percorso formativo Neuromarketing Learning Program.
Un percorso strutturato e completo sul Neuromarketing applicato alle attività di marketing, comunicazione, branding e selling dell’azienda, sia essa B2B o B2C, tenuto dai massimi esperti italiani a livello internazionale: Francesco Gallucci, pioniere del Neuromarketing in Italia, e Caterina Garofalo, presidente di Ainem.

Tre corsi che esplorano come le neuroscienze applicate al mondo del business permettano di far conoscere, ricordare e scegliere i propri brand e prodotti da parte del cliente.

Il primo dei tre corsi Neuromarketing strategico si terrà il 13 e 14 aprile, e si apprenderà come il cervello umano e le emozioni guidano i comportamenti e le decisioni dei clienti, come i messaggi di comunicazione sono recepiti e valutati, e come si formano i giudizi e le opinioni.

Il secondo evento formativo, il 9 maggio, sarà Neurobranding e permetterà di capire come aumentare l’efficacia comunicativa del brand facendo leva sui suoi valori intangibili, per renderlo più memorabile ed emozionale a supporto di qualunque strategia di vendita omnicanale.

Il percorso si chiude con il corso di Neuroselling, il 18 e 19 maggio, nel quale si apprenderà come adeguare le strategie di vendita ai bisogni inespressi e ai comportamenti dei clienti, per consolidare la relazione con loro e aumentare le performance commerciali.

“Tecnostudi e Ainem”, afferma Elena Sabattini - Ad di Tecnostudi, “hanno progettato e organizzato l’intero Percorso Formativo con l’obiettivo di fornire agli imprenditori e manager del marketing nuovi strumenti e conoscenze da applicare immediatamente nella propria attività aziendale.”
I corsi sono destinati a manager del marketing e della comunicazione, ma anche ad imprenditori, creativi, e startupper, e si svolgeranno presso il Best Western Plus Tower Hotel a Bologna coi metodi della neurodidattica e della didattica interattiva che combina l’erogazione dei contenuti con esercizi e simulazioni di gruppo.

Maggiori informazioni e per iscriversi ai corsi su:
Oppure chiamare al numero: 051-352666

A proposito di Tecnostudi
Tecnostudi Comunicazione è l’agenzia di comunicazione che promuove con passione e competenza la visibilità dei propri clienti dal 1979. In 4 decadi di rivoluzioni del mercato e del marketing l’agenzia si è attestata nel panorama della comunicazione bolognese come punto di riferimento per le aziende del territorio e non solo.
Il portfolio di Tecnostudi include aziende leader di settori diversi, siano esse multinazionali o PMI.

Tecnostudi srl
Federica Cervellati (Responsabile Marketing)