AZIENDALI

Il gruppo cosentino e l’istituto europeo di design presentano a roma e a milano il concorso “cosentino design challenge 2012”

14/02/12

·La competizione, suddivisa in due differenti categorie - Architettura e Design - è aperta a tutti gli studenti di qualunque scuola superiore appartenente all’area del design, dell’architettura e dell’architettura di interni, provenienti da ogni parte del mondo. ·Cosentino Design Challenge vanta la collaborazione con prestigiose Scuole europee tra cui l’Istituto Europeo di Design - IED - che accoglierà nelle sue sedi di Roma e Milano un ciclo di incontri aperti a tutti gli studenti. ·Il premio finale ammonta a un totale di 6.000 Euro.

Milano

Il Gruppo Cosentino, multinazionale leader mondiale nella produzione e distribuzione del quarzo e di altre superfici in pietra naturale, sarà presente il 13 febbraio a Roma e il 14 febbraio a Milano - presso le sedi dello IED di Roma e di Milano - per il lancio della sesta edizione della Cosentino Design Challenge International Competition 2012, per le categorie Architettura e Design.

Il concorso, aperto a tutti gli studenti di ogni provenienza iscritti all'anno accademico 2011/2012 appartenenti a qualunque scuola superiore nell’area del design, dell'architettura e dell'architettura d'interni, per questa sesta edizione prevede per la categoria “Design” la progettazione di un piatto doccia integrato in una singolare ambientazione bagno utilizzando materiali Silestone® e/o Eco by Cosentino®. Per la categoria “Architettura”, invece, la ristrutturazione o la progettazione ex-novo di una hall d'albergo con elementi personalizzati di grande formato, ricorrendo all’uso di materiali quali Silestone® e/o Eco by Cosentino®, utilizzando il 100% del materiale.

Le iscrizioni al concorso si aprono ufficialmente il 28 febbraio e si chiudono il 1° giugno 2012 alle ore 22.

Sono previsti tre primi premi di 1.000 euro per entrambe le categorie, per un totale di 6.000 euro, oltre a una menzione speciale per ciascuna categoria.
La giuria sarà composta da figure di prestigio del mondo dell'architettura e del design.

L'appuntamento con Cosentino a Roma è per il 13 febbraio alle ore 15, nell’Aula Magna dello IED, in Via Alcamo n. 11.
Invece l’appuntamento a Milano è fissato nella sede dello IED, in Via Bezzecca n. 5, il 14 febbraio alle ore 16.

Cosentino Design Challenge vanta la collaborazione con prestigiose Scuole europee, tra le quali: l’Istituto Europeo di Design di Milano, la Design Academy di Eindhoven (Olanda), la Scuola di Architettura di Madrid, la Scuola di Architettura di Barcellona, la Escuela de Arte4 Madrid, la Scuola di Architettura di Siviglia e la Scuola d'Arte di Almería.

Il Gruppo Cosentino
Il Gruppo Cosentino comprende attualmente 6 stabilimenti, 17 centri di produzione di superfici per cucine e bagni, 70 punti di distribuzione chiamati “Cosentino Center”; e uno staff di più di 2,100 impiegati in tutto il mondo.
Il Gruppo Cosentino gestisce e controlla tutta la distribuzione globale dal proprio Headquarters in Spagna, con Center in 17 paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Norvegia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia, Portogallo, e Australia. Attualmente circa l’80% del fatturato è generato dai mercati internazionali.

Silestone® by Cosentino
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre a essere caratterizzate da basso assorbimento di liquidi. Inoltre, Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.
Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.
Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, il Carosello del Louvre di Parigi e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.
Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale. Oggi in Spagna una cucina su quattro impiega Silestone® e negli Stati Uniti Silestone® ha una quota di mercato pari al 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.

Ketchum Public Relations S.r.l.
Luisa Brigatti (Impiegata)