Utenti registrati: 37647 - Testi pubblicati: 234362
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: AZIENDALI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Silvia Ceriotti
Azienda: Meridian Communications
Web: http://www.meridiancommunications.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Il Gruppo Maggioli acquisisce il 100% di ASITECH

Pubblicato il 18/07/12 | da Silvia Ceriotti

Il Gruppo Maggioli acquista da Tea il 55% del capitale sociale di ASITECH, la società dei servizi informativi che proprio in questi giorni ottiene dal Comune di Mantova il rinnovo del contratto per la gestione del SIC.

L’operazione di compravendita è stata perfezionata ieri pomeriggio nello studio del notaio Fabbrani di Rimini. Il Gruppo di Santarcangelo di Romagna acquisisce pertanto il controllo del 100% del capitale sociale della società mantovana. Per la vendita, le parti hanno concordato come equo il valore di patrimonio netto delle quote.

Il Gruppo Maggioli era entrato in Asitech il 30 marzo dell’anno 2006, acquistando il 45% del capitale sociale da Tea e assumendo i compiti di gestione operativa della Società.

Dopo una positiva collaborazione durata sei anni, i soci d’intesa hanno ritenuto maturi i tempi di una completa integrazione di Asitech nella struttura industriale e commerciale del Gruppo Maggioli, la cui attività nel settore dell’informatica per la Pubblica Amministrazione si è ulteriormente accresciuta. Maggioli, infatti, vantava già una lunga e qualificata tradizione nella fornitura di prodotti editoriali per l’amministrazione pubblica, ma in questi anni è diventato leader italiano anche nella fornitura di servizi informatici alla Pubblica Amministrazione.

Quest’ultimo, importante passaggio consolida la professionalità e le competenze maturate da Asitech e garantisce ulteriori prospettive di sviluppo alla Società e ai suoi dipendenti, in particolare nel settore del Data Center che potrebbe, in prospettiva, diventare il centro di elaborazione per tutto il Gruppo.

Dal canto suo Tea, con questa operazione, completa il riordino del suo assetto societario finalizzato a focalizzare tutte le sue attività nel campo dei servizi pubblici locali, senza affidamenti diretti e senza servizi cosiddetti “strumentali”, così come la normativa prevede.

E’ di questi giorni, inoltre, il rinnovo ad Asitech del contratto di appalto per la gestione del Sistema Informativo Comunale (SIC) del Comune di Mantova per ulteriori 4 anni. Progettazione e coordinamento dei servizi informativi sono stati riportati all’interno del Comune di Mantova, mentre le attività operative sono state nuovamente affidate ad Asitech.

Gruppo Maggioli
Da oltre un secolo il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle Amministrazioni Pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate. Gli strumenti e le soluzioni del Gruppo Maggioli contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza gestionale della realtà pubblica, attraverso professionalità e tecnologie avanzate. Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione della totalità dei Comuni Italiani e dei liberi professionisti, attraverso una qualificata offerta di editoria e convegnistica, informatica, modulistica, servizi di gestione delle entrate locali, formazione e consulenza. Una proposta fortemente integrata e sinergica che risponde alle esigenze gestionali dell’Ente Locale con efficienza e razionalità.

Per maggiori informazioni:

Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Chiara Viti chiara.viti@meridiancommunications.it
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it

MAGGIOLI SpA
Via del Carpino, 8
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Paolo Parmeggiani pparmeggiani@maggioli.it
www.maggioli.it