AZIENDALI

Il Gruppo Rossignol cede i marchi Raidlight e Vertical a Benoît Laval

03/08/20

I marchi Raidlight e Vertical erano stati acquisiti dal Gruppo Rossignol nell’agosto 2016.

FotoIl Gruppo Rossignol e Benoît Laval hanno raggiunto un accordo sulla cessione delle attività dei marchi Raidlight e Vertical, effettiva dal 1 agosto 2020. Il Gruppo Rossignol fornirà supporto contabile, logistico e informatico alla nuova proprietà per garantire una transizione efficace.

Raidlight, fondata da Benoît Laval nel 1999, è conosciuta per i suoi prodotti di eccellenza per il trail running, mentre il brand Vertical progetta e produce attrezzature e abbigliamento per ski mountaineering, trekking e hiking da oltre 36 anni.

Rossignol continuerà a proporre prodotti dedicati all’attività outdoor, ampliando dalla prossima collezione Primavera/Estate la gamma già oggi denominata “Active”.
«L’acquisizione di Raidlight-Vertical nel 2016 faceva parte di processo di diversificazione: da un modello di business solo invernale, a un modello dedicato alle quattro stagioni – ha commentato Bruno Cercley, Presidente e CEO del Gruppo Rossignol -. Oggi il Gruppo è in grado di equipaggiare gli appassionati di montagna sia in inverno, sia in estate con una gamma completa di abbigliamento, scarpe e accessori tecnici, che d’ora in avanti saranno proposti con un unico brand: Rossignol».

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)