SPORT

Il Ju Jitsu per i bambini

November 23 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il Ju Jitsu l'arte marziale adatta per tutti i bambini

Il Ju Jitsu l'arte gentile.
Rispetto agli altri sport praticati dai ragazzi, in cui la spietata competitività e la vittoria a qualunque costo, sembrano essere all'ordine del giorno, non sorprende che molti giovani abbiano problemi di autostima e siano così aggressivi. Immaginate per un momento vostro figlio imparare preziose lezioni di vita, acquisire abilità che lo aiuteranno per sempre e gettando le fondamenta per una vita felice, equilibrata e completa.

Ju Jitsu lo sport completo per i bambini. Ma quale vantaggi porta?

- Il Ju Jitsu renderà tuo figlio più sicuro di sè, miglioreranno la sua autostima e autodisciplina, il rispetto, la concentrazione e gli insegneranno la cortesia verso il prossimo;
- Il Ju Jitsu insegnerà a tuo figlio a prendersi cura degli altri, gli insegnerà a prendere decisioni, la responsabilità verso sè stesso e verso gli altri: imparerà ad essere un leader.
- Il Ju Jitsu è ideale per quei ragazzi che non sono portati per gli sport di squadra, ma che riescono a dare il meglio di sè in queste attività, caratterizzate da esercizi fisici e mentali.

Molti non se ne rendono conto, ma è accertato che l'allenamento delle Arti Marziali, il Ju Jitsu quale madre delle arti marziali, è molto più sicuro dell'allenamento negli altri sport, come il calcio o il basket, ad esempio.
Le Arti Marziali, e il Ju Jitsu ne è la prova tangibile, sono particolarmente indicate per bambini con particolari disturbi (iperattività, deficit dell'attenzione, epilessia, dislessia).



Licenza di distribuzione:
Mauro Franzoso
Titolare - Geometra nel web - Geometra online
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere