PRODOTTI

Il macaron secondo Delfin

09/07/12

La Divisione Pastry di Delfin presenta la nuova colatrice MINO "just for MACARON" studiata per la produzione del mitico pasticcino diventato "cool" in questi ultimi anni.

“Life was like a box of… macarons”: oggi, la mamma di Forrest Gump direbbe proprio così! Questo sublime pasticcino a base di meringa, uovo e mandorle, declinato in mille sapori, ha una lunga storia alle spalle e, negli ultimi anni, sta vivendo il suo momento magico. Tutti lo assaggiano, tutti ne parlano entusiasti, tutti lo vogliono: alla fine, Delfin gli ha dedicato una nuova colatrice automatica. Si tratta di MINO for MACARON, una versione speciale della piccola di casa, studiata appositamente per dosare su teglie 40x60 cm i simpatici e coloratissimi gusci che formano la tradizionale struttura a doppia cupola di questo straordinario biscotto davvero cool. Testa a pompa innovativa configurata dopo aver analizzato le specificità dell’impasto; piastra fissa con beccucci speciali (perché chi ha intenzione di fare ottimi macaron non ha bisogno di pensare ad altro), camera del tutto ermetica e altissimo livello di igiene e pulizia. Le prestazioni sono notevoli: fino a 100 colate al minuto (provateci, a mano…). Tutto ciò in una macchina facile da utilizzare (grazie al pratico touch screen integrato) e dalle dimensioni contenute (poco meno di un metro), che la rendono adatta anche al più piccolo laboratorio artigianale. I clienti di mezzo mondo che l’hanno già acquistata dicono che MINO for MACARON dà un grossissimo aiuto nella fase più complicata del processo di lavorazione e li rende felici. E dopo? Teglie subito in forno e spazio alla fantasia dei pasticceri che, coi macaron, sanno fare cose strepitose. Buon macaron a tutti e, per chi volesse provare, Delfin (www.delfin.it) mette a disposizione i suoi laboratori di Vicenza…in cambio dei vostri macarons!

Delfin Srl
Nicola Rizzato (Responsabile pubblicazioni)