il maestro Chieregato vince il regionale di dama italiana

21/02/18

Vincono nei rispettivi gruppi Chieragato (1° gruppo assoluto), Ardizzon (2° Gruppo), ad ex-equo Campo- Martinelli (gruppo provinciali)

FotoSi è svolto domenica 19 febbraio il campionato regionale di dama italiana.
Il campionato è stato organizzato dal circolo damistico A.S.D. “G. Rizzi” (VI) e dal presidente regionale della FID (Federazione Italiana Dama) Dino Bellin, presso la sala polivalente del comune di Isola Vicentina (VI).
Si è giocato per l’intera giornata, in due gruppi di gioco in base alla classifica nazionale e con un gruppo numeroso di provinciali.
Il nuovo campione regionale del 1° gruppo (assoluto) è il maestro Sandro Chieregato dell’A.S.D. “Clodiense” di Venezia. Dello stesso circolo si è classificato al secondo posto Gianfranco Menapace. Terzo classificato Michele Peruch dell’ A.S.D. “Dama Club Orsago” (TV).
Nel secondo gruppo vince Paolo Ardizzon dell’ A.S.D. “Clodiense”. Secondo posto per Fabio Bassanello del A.S.D. “Dama Club Orsago”. Terzo posto per Lorenzo Michielon dell’A.S.D. “Clodiense”.
Nel gruppo provinciali vince ad ex-equo Vincenzo Campo dell A.S.D. “G. Rizzi”(VI) e Bruno Martinelli dell A.S.D. “E. Molesini” (VR).
Nel pomeriggio si è svolto anche il campionato per la categoria ragazzzi, con la vittoria di Mattia Scaggiante dell’ A.S.D. “Dama Club Orsago”, seguito da Omar Tagliano A.S.D. “G. Rizzi” e Alessandra Contin dell’ A.S.D.”Fulvio Campanati “ (VE). Le premiazioni sono state effettuate dall’ organizzatore Sergio Garbin con la presenza del sindaco e del presidente onorario FID Walter Signori. Nella foto il maestro Sandro Chieregato.

Loris Scaggiante
Loris Scaggiante (Responsabile pubblicazioni)