EDITORIA

“ IL MAESTRO DI DONNE” Avventure galanti di un avvocato impenitente - In libreria il romanzo dell’Avvocato Francesco Marino

15/11/11

“Secondo Epicuro la felicità è nel saper cogliere il Carpe Diem. Bisogna “acchiappare “il momento, godere del presente, perché, in fondo, per essere felici basta molto poco: il sorriso di un amico, un buon bicchiere di vino o la compagnia di una bella donna…” (Luciano De Crescenzo)

“Ogni Paese di Provincia ha il suo Maestro di donne”.

E’ disponibile nelle principali librerie, il primo romanzo dell’Avv. Francesco Marino: “ Il Maestro di Donne”, affascinante opera incentrata principalmente sull’Universo femminile, narrata con garbo dall’autore, tra memorie adolescenziali, riflessioni mature e finzione ironica.
A fare da controcanto al Maestro, un giovane e brillante avvocato, uomo di non poche contraddizioni che, in un modo o nell’altro, talvolta bleffando, ne insegue la scia.
Alcune delle storie narrate sono ambientate nel mondo delle Aule dei Tribunali e degli Studi Legali, giornate frenetiche trascorse tra le pareti dello Studio, in compagnia di collaboratori che diventano con il tempo, una seconda famiglia, corridoi e uffici dei tribunali, dove le storie personali si intrecciano con quelle professionali e dove può capitare di innamorarsi di una collega o di essere coinvolti in un’avventura galante con una nota cliente dello spettacolo, come nel capitolo “Un caffè a Brera con Giulia”.
Tra le storie di vita raccontate e descritte scenograficamente, tra ambientazioni che spaziano dalle Aule di Tribunale alla Costa Azzurra, non manca il capitolo dedicato al praticante ideale - “ Il praticante dell’Avvocato Lupis” – quello che tutti gli avvocati vorrebbero avere, che infonde energia, rincuora il dominus nei momenti difficili e sa restare sempre un passo indietro.
Anche il giovane praticante, pur essendo perfetto in tutto, cede però di fronte al fascino femminile e rincorre Cristina, la donna desiderata da tutti gli addetti ai lavori e ritenuta la più bella di sempre del Tribunale di Monza – Cristina, una segretaria in Pretura -.
Incontri professionali inaspettati che possono cambiare la vita in maniera indelebile, come accade nel capitolo “ Il Giovane avvocato e l’Uomo d’Oro”.
Ma anche appuntamenti di lavoro che si trasformano in occasioni romantiche e intriganti.
E tanto altro ancora.

Il Maestro di Donne
“ Ed. Baldini & Castoldi”
Prefazione di Luciano De Crescenzo