EDITORIA

Il maggio è tornato…di libri adornato al Covo della Ladra!

April 23 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La libreria di Via Padova accoglie il mese di maggio tra pile di libri, tante novità, presentazioni ed eventi e pacchetti vacanze di letture per ogni gusto.

Alla libreria Covo della Ladra il maggio è tornato e bussa alla porta con una carico di libri e di eventi perfetti per aspettare, ed accogliere i mesi più caldi.
I libri al Covo
Si comincia subito con tante presentazioni e nuovi autori che si affacciano alla nostra porta.
Il 3 maggio, alle 18:30, varca la soglia della libreria GIOVANNI MAGISTRELLI con il suo thriller a doppio enigma I VOLTI DELL’APOCALISSE. Con lui ci intratterremo parlando di libri, di trame e di una Milano esoterica, per il primo aperitivo noir del mese.
La colazione del 5 maggio è dedicata al fumetto con la presentazione delle strip comico-satiriche di MARIO AIRAGHI e i suoi CHINSON, SBAM libri edizioni. Alle 17:30, invece, MARIO BRESCHI ci racconterà il suo modo di leggere la nostra contemporaneità, presentando il suo ultimo libro MEGLIO CHE NIENTE. LE FONDAMENTA DELLA CIVILTÀ EUROPEA, edizioni Mauro Pagliai.
Sabato 12 maggio, la colazione al Covo è dedicata a MARINA BERTAMONI che, nell’ambito della rassegna MAGGIO IN GIALLO, diretta da Gino Marchitelli, presenta il suo CHI MUORE GIACE. Apertura straordinaria, invece, quella di domenica 13 maggio, alle 17:30, quando ANDREA MARTINA presenterà il suo libro D’A ME’ RIVA. IL MEDITERRANEO SECONDO DE ANDRE’, una presentazione ma anche un concerto che ci presenterà le amate sonorità del famoso cantautore.
Attesissimo l’aperitivo in giallo di mercoledì 16 maggio, alle ore 18:00 quando avremmo ospite l’autore francese di origine armena IAN MANOOK, in Italia per la presentazione del suo ultimo romanzo YERULDEGER, LA MORTE NOMADE, che incontrerà al Covo il pubblico prima della cena all’Osteria del Biliardo per i tipi di Cucina Calibro Noir.
La colazione di sabato 19 maggio, infine, ha come protagonista l’autore LUIGI VERGALLO e il suo ultimo giallo OMICIDIO ALLA STATALE, con la moderazione di MATTEO SPERONI.

Tra reading, teatro e musica
Al Covo della Ladra, tra i reading in libreria, entrano anche le LETTURE AD ALTA VOCE, dedicate al giallo e organizzate dal gruppo di lettori EQUI.VOCI LETTORI per la serata di venerdì 4 maggio, alle 19:30.
Tornano anche i Fatti di Storia con una nuova narrazione scritta e diretta da Davide Verazzani. Venerdì 18 maggio andrà in scena, in Libreria, Alla fine di ogni cosa, con la partecipazione dell’autore MAURIZIO GAROFALO.
E non manca mai la musica in libreria, che questo mese va a caccia di sonorità oltreoceano con il concerto della cantautrice brasiliana PAOLA SILVA. Il suo SARAU DA CASA, previsto per sabato 5 maggio alle 19:30, sarà una serata tra musica, poesia e dolci sonorità del Brasile.

Nuove Trame
Per il ciclo NUOVE TRAME, invece, tre nuovi appuntamenti. Il primo previsto per l’8 maggio con la nuova casa editrice nascente LE ASSASSINE che presenterà al Covo il suo primo libro della collana OLTRECONFINE, LA BORSA. Con noi l’autrice parigina SOLENE BAKOWSKI e una grande festa per presentare questa nuova e coraggiosa realtà che si affaccia sul nostro scenario.
Il secondo, invece, è previsto per venerdì 25 maggio, alle 18.30, con la presentazione del progetto itinerante di ALESSANDRO POLLONI, UN SENTIERO SOSTENIBILE: un progetto, un libro, un concerto e una campagna crowdfounding.
Infine, in collaborazione con l’Università di Milano, domenica 6 maggio il Covo della Ladra ospita il SEMINARIO DI CRIMINOLOGIA con il Dottor Guido Valobra de Giovanni e il maggiore Saverio Cucinotta sul tema legato alla gestione delle situazioni più problematiche e fonte di panico ed emergenza. Per info e prenotazioni contattare la segreteria al 3492634290. Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di frequenza

La libreria per i piccoli
Tre, anche questo mese, gli appuntamenti dedicati alla LIBRERIA DEI PICCOLI.
Sabato 12 maggio, alle 16:30, nell’ambito della manifestazione KID PASS DAY, torna il laboratorio di FAMILY GARDENING organizzato da SEBASTIANO BROCCO e ARMANDO TOSCANO di CORE-lab.
Domenica 13 maggio, invece, alle 16:00, andremo alla scoperta del magico mondo dei gufi immaginari creati dal pennello, e dagli acquerelli, di Martin Cambriglia e la penna di Erica Balduzzi. Al termine della lettura animata, Martin condurrà i bambini in un laboratorio di acquerello dedicato all’uso di questa tecnica in modo moto creativo (e gufesco).
Sabato 19 maggio, invece, alle 15:30, per il ciclo TEATRO DA FAVOLA, la compagnia MINIMA TEATRO torna al Covo della Ladra per mettere in scena l’adattamento teatrale del MAGO DI OZ, per bambini dai 4 ai 10 anni.

Le novità
Oltre ad un programma di eventi e di presentazioni, infine, la Libraia del Covo ha già preparato tanti piccoli “pacchetti vacanze”, ovvero tanti consigli di lettura pensati per ogni gusto ed ogni vacanza. Dal mare alla montagna, dalla città alla campagna, da soli o in compagnia: che la vacanza sia reale o solo sognata, in libreria si potranno trovare i libri perfetti per ogni occasione.
Per ché al Covo i libri sono come il pane: indispensabili e quotidiani. E belli come le rose!



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Mariana Marenghi
Digital Media Consultant & Digital PR - Mariana Marenghi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere