CORSI

Il magico mondo di ZOO

October 12 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L'associazione Joomlaveneto organizza sabato 20 Ottobre presso la sala consiliare del Quartiere 4 di Padova in Via Guasti, 12/c

Il mondo cambia, il modo di comunicare cambia: i social network ed il web entrano a far parte della nostra vita quotidiana.
Internet si rivela lo strumento per colmare le distanze e combattere barriere aprendo nuovi orizzonti alla conoscenza.
Il mattone con il quale è costruita la città informatica è il sito web: contenitore per diari elettronici, commercio on-line, informazioni da condividere.
Quale strumento quindi possiamo utilizzare per realizzare il sito web?
Fra le varie possibilità una valida scelta è Joomla! un CMS (Content Management System) gratuito, open source ed estremamente versatile con moltissime possibilità di integrazione ed espansione utilizzando le numerose estensioni scaricabili direttamente dalla rete.
Tra queste una delle più apprezzate è ZOO che viene utilizzato per la realizzazione di cataloghi, blog etc..

L'associazione Joomlaveneto organizza sabato 20 Ottobre presso la sala consiliare del Quartiere 4 di Padova in Via Guasti, 12/c a partire dalle ore 9.00, il corso: "Il magico mondo di ZOO" con l'obbiettivo di presentare le incredibili possibilità che questo componente ci offre.
Il corso inizierà presentando le caratteristiche e i concetti che stanno alla base di ZOO, per poi dimostrare come con tali strumenti sia possibile costruire dai siti più semplici ai portali più complessi, lasciando intatta la semplicità di utilizzo e velocizzando di molto lo sviluppo e il design.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere