SPETTACOLO

Il “magicomico” Kagliostro alla festa del tortello di Corezzo

August 10 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Una magica serata di RidiCasentino alla festa del tortello alla lastra di Corezzo. Gli appuntamenti estivi del festival casentinese di cabaret continuano domenica 12 agosto, alle 20.00, con una cena-spettacolo che promette risate e stupore con i trucchi del “magicomico” Kagliostro (nome d’arte di Alessio Nonfanti). La serata si svilupperà tra alcuni piatti della tradizione casentinese che saranno alternati dalla simpatia di un artista toscano che, da anni, collabora con Alessandro Paci e con altri comici toscani in alcune delle più fortunate trasmissioni televisive regionali dedicate al cabaret. Lo spettacolo di Kagliostro proporrà i più noti giochi di prestigio della storia rivisti in chiave comica insieme a nuovi trucchi di sua creazione, accompagnati da divertenti monologhi e da un rapporto di interazione diretta con il pubblico.

Una magica serata di RidiCasentino alla festa del tortello alla lastra di Corezzo. Gli appuntamenti estivi del festival casentinese di cabaret continuano domenica 12 agosto, alle 20.00, con una cena-spettacolo che promette risate e stupore con i trucchi del “magicomico” Kagliostro (nome d’arte di Alessio Nonfanti). La serata si svilupperà tra alcuni piatti della tradizione casentinese che saranno alternati dalla simpatia di un artista toscano che, da anni, collabora con Alessandro Paci e con altri comici toscani in alcune delle più fortunate trasmissioni televisive regionali dedicate al cabaret.

Il pubblico aretino ha già conosciuto Kagliostro lo scorso inverno in occasione dell’ultima edizione della rassegna Aurora Ridens del Circolo Culturale Aurora e, in quell’occasione, il cabarettista raccolse unanimi apprezzamenti per uno spettacolo in cui propose i più noti giochi di prestigio della storia rivisti in chiave comica insieme a nuovi trucchi magici di sua creazione. Ogni effetto speciale, inoltre, è stato accompagnato da divertenti monologhi e da un rapporto di interazione diretta con il pubblico che viene attivamente coinvolto nei suoi numeri e che ne diventa un importante protagonista. Alla luce di questo successo, l’associazione culturale Noidellescarpediverse ha rinnovato la collaborazione con Kagliostro e ha organizzato una serata di RidiCasentino dedicata proprio alla sua magia, portandolo in una delle feste più note e più frequentate della vallata. La cena-spettacolo, condotta dalla simpatia degli aretini Samuele Boncompagni e Alan Bigiarini, prevede un numero di posti limitato, dunque è consigliata la prenotazione contattando il 338/30.27.194. «Negli ultimi dodici anni - commenta Boncompagni, - RidiCasentino è stato ospitato da quasi tutti i borghi della vallata ma, finora, mancava Corezzo. Siamo felici dunque di farvi tappa proprio nella più importante festa paesana e di portarvi un artista di spessore nazionale che, tra un tortello e l’altro, saprà divertire e sorprendere un pubblico di tutte le età».

Licenza di distribuzione:
Marco Cavini
Responsabile pubblicazioni - Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere