SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Il malware minaccia la sicurezza dei Mac. Norman Data Defense Systems mette a disposizione la propria soluzione

08/04/14

E’ una leggenda credere che gli utenti Mac non siano vulnerabili

Milano,– La sicurezza degli utenti Mac è a rischio in seguito alla crescente diffusione di codici maligni: ignorare queste minacce sarebbe ingenuo e pericoloso, dichiara Mauro Salvau, Country Manager di Norman Data Defense Systems, multinazionale norvegese specializzata in soluzioni di sicurezza informatica.

Per questo motivo, Norman mette a disposizione degli utenti una nuova soluzione per proteggere i Mac dai pericoli di internet. Norman for Mac difende non solo da malware presente nei file e nei download, ma anche da e-mail maligne e mentre si naviga sul web, per offrire una salvaguardia totale. Questo software è pensato per essere efficace contro le minacce moderne, molto rapido e con un basso consumo di risorse.

Senso di sicurezza è illusorio

Un recente sondaggio condotto da Norstat per conto di Norman ha dimostrato che il 44% di coloro che sono sprovvisti di qualsiasi soluzione di sicurezza sul proprio computer, sostiene che ciò è dovuto al fatto di possedere un Mac, pertanto non ritiene di aver bisogno di alcuna difesa.
Se è vero che un tempo gli utenti Mac non erano così esposti ai virus, lo scenario è recentemente e drammaticamente cambiato, in linea con la crescente diffusione sul mercato dei prodotti Apple.

Mac Flashback è un esempio di virus che ha infettato fino all’1% di Mac.
E ultimamente, molti altri casi hanno mostrato malware specializzato nel furto di dati e nella compromissione della macchina dell’utente.
Negli ultimi tempi anche Apple stessa ha confermato un grave gap nella sicurezza, sfruttato per infettare gli utenti Mac.
La maggior parte delle minacce dipende oggigiorno dalla criminalità informatica a matrice finanziaria, e gli utenti Mac in crescita stanno diventando un bersaglio sempre più attraente per questi delinquenti.

Se gli utenti Windows sono più consapevoli delle minacce, molti utilizzatori di Mac sono invece ancora convinti di essere al sicuro da malware e, per questo, non proteggono i propri device, con il risultato di essere ancora più vulnerabili.

Caratteristiche principali di Norman Antivirus for Mac:


  1. - Protezione contro siti pericolosi

  2. - Strumenti di protezione, blocco e rimozione

  3. - Aggiornamenti automatici

  4. - Scansione della Memory Stick

  5. - Risparmio delle risorse

  6. - Assistenza localizzata eccellente



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Naper Multimedia
Responsabile account:
Zoe Perna (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere