ARTE E CULTURA

Il Manager e l'Arcobaleno - Adriano Olivetti, un'altra idea di impresa

September 20 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il 23 settembre alle 21.00 al Teatro Astra di Castelfidardo è in programma " Il manager e l'arcobaleno - " prima tappa della nuova produzione dedicata ad Adriano Olivetti e alla sua idea di impresa sociale.

Torna, a partire da settembre, la rassegna teatrale A più voci a cura di Rovine Circolari con la direzione artistica di Isabella Carloni, in collaborazione con la Regione Marche, il Comune di Castelfidardo, il Comune di Osimo e Amat.
La serata è inserita all’interno di una giornata dedicata al rapporto fra impresa e territorio e all'incontro dei linguaggi artistici con il mondo dell'impresa, realizzata in collaborazione con Officine Soprani.
Adriano Olivetti, il grande imprenditore di Ivrea, é riuscito ad elevare l'impresa a vertici di efficienza e di produttività altissimi, senza rinunciare alla bellezza, alla cultura e alla relazione empatica nel luogo di lavoro e nel processo produttivo, facendo anzi, di questi aspetti, il punto di forza e l'originalità vincente del suo approccio imprenditoriale.
Oggi la sua lungimirante visione e le sue parole tornano a interrogarci su temi fondamentali: la questione ambientale, la sostenibilità e i diritti del lavoro, la centralità del territorio. Il suo appello all'impresa etica e alla "comunità concreta" appare strategico alle nostre sfide contemporanee.
Il titolo della performance "Il Manager e l'Arcobaleno" è ispirato a Tiziano Terzani e alle sue riflessioni, dopo la sua esperienza alla Olivetti, intorno alla felicità pro-capite nelle nostre società post-industriali.
In scena Isabella Carloni, che cura anche la drammaturgia del progetto, in dialogo con il pubblico e con gli itinerari musicali di Paolo Bragaglia che consentono allo spettatore incursioni nel mondo della elettronica - che ha conosciuto interessanti sviluppi proprio negli anni del dopoguerra.

I biglietti possono essere acquistati su Eventbrite.
https://lnkd.in/eVq-4kMT

Per informazioni contattare Daniela Calisti, responsabile organizzazione per Rovine Circolari – cell. 335 6603497 email: info@danielacalisti.it



Licenza di distribuzione:
Daniela Calisti
Planning Events Specialist - Daniela Calisti
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere