NUOVI ACCORDI

Il marchio lifestyle hush progetta il futuro con Centric PLM

January 23 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il brand britannico di abbigliamento donna sceglie Centric 8 PLM per rafforzare la gestione della supply chain e supportare la propria strategia di crescita

CAMPBELL, California, 22 gennaio 2019 – hush, il brand britannico di fashion e lifestyle ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

hush è un brand di moda e lifestyle femminile, con sede nel Regno Unito, che vende abbigliamento, calzature e accessori online e tramite 33 concessioni presso John Lewis, la catena britannica di grandi magazzini. Il Direttore creativo e proprietario di hush, Mandy Watkins, ha fondato l’azienda nel 2003 dal suo tavolo di cucina e il brand è ora cresciuto fino a diventare un business da 30 milioni di sterline. Con un orientamento a uno stile disinvolto, hush realizza eleganti e comodi capi per le donne di tutte le età che apprezzano moda e qualità.

Data la rapida crescita dell’azienda, hush si è di recente ritrovato a un punto per cui si era reso necessario aggiornare o sostituire i sistemi precedenti.

Come spiega Rupert Youngman, Managing Director di hush: “L’azienda in rapida crescita rendeva i nostri precedenti metodi di lavoro e sistemi difficilmente compatibili con la crescente complessità legata a un maggior numero di collaboratori interni, a una più ampia base di fornitura e a un maggior numero di collezioni stagionali, nonché ai nostri piani per la crescita futura.”

“Oltre che serie possibilità di errore, c’era molta inefficienza dovuta all’impiego di diverse soluzioni manuali e alla duplicazione di attività. Abbiamo deciso che investire in una soluzione PLM avrebbe aiutato a rendere più solida l’intera gestione della filiera, dalla pianificazione della gamma fino alla progettazione e alla produzione, e avrebbe anche supportato i nostri piani di crescita.”

hush ha preso in considerazione diversi fornitori PLM prima di scegliere la soluzione PLM di Centric Software.

“Volevamo un sistema che rispondesse alle nostre esigenze immediate e future”, dichiara Youngman. “Centric si è distinta dalla concorrenza, non solo per la qualità e la portata del prodotto, ma soprattutto per la sua scalabilità. E’ una soluzione PLM specialistica standalone. Considerate le nostre conversazioni con il team Centric, le demo della piattaforma di base, così come dei moduli opzionali, nonché la qualità del loro elenco clienti, siamo certi, con Centric, di aver scelto un partner che ci aiuterà promuovere la crescita della nostra azienda.”

Youngman afferma inoltre, “Centric PLM renderà la nostra attività più agile, quindi saremo maggiormente in grado di affrontare le sfide e cogliere le opportunità che si presenteranno in futuro. Ci aspettiamo che la soluzione PLM migliori l’efficienza, ci aiuti a implementare nuove e più agili modalità di lavoro, a incrementare la comunicazione interna e con i nostri fornitori, e, in ultima analisi, a fornire ai nostri clienti un prodotto migliore.

“La scelta del partner in qualsiasi implementazione di sistema è molto importante e riteniamo che Centric ci aiuterà a tenere il passo con i rapidi mutamenti nel settore della moda, mettendo a nostra disposizione miglioramenti continui della piattaforma, moduli aggiuntivi e una vasta conoscenza del settore.”

“Vogliamo dare il benvenuto a hush, il nostro più recente partner nel Regno Unito”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “hush è cresciuta a ritmo rapido da quando il brand è stato fondato nel 2003 e noi siamo entusiasti di svolgere un ruolo primario nel totale rinnovamento dei sistemi aziendali e nei piani di crescita futura.”

Richiedi Una Demo

hush (www.hush-uk.com)

hush è un brand di moda e lifestyle con sede nel Regno Unito, che vende, online e tramite 33 concessioni presso John Lewis, abbigliamento, calzature e accessori per donna.


Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.


Centric Software ha ricevuto numerosi industry award, tra cui il Product Leadership Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Consumer Goods PLM nel 2018 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2016 e nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(fine)


Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com








Licenza di distribuzione:
Mariateresa Rubino
Communications Consultant - Simply MOD di Mariateresa Rubino
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere