EDITORIA

Il Mercante Della Notte: Bestseller il libro di Ale Big Mama su come portare al successo un club notturno

September 22 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Finalmente rivelato il metodo per scalare con successo il mercato notturno. Dietro a questo libro non ci sono soltanto informazioni di reale valore per tutti coloro che operano in questo settore. Trapela anche un forte senso di gratitudine da parte dell’autore nei confronti di un settore che gli ha dato tanto e che soprattutto in questo particolare momento si trova a vivere una situazione di difficoltà.

Secondo una recente indagine di settore, nel primo semestre 2020 i locali notturni hanno registrato un fortissimo calo di fatturato. I dati relativi al mondo dell’intrattenimento sono emblematici: -90%. Tenendo presente che l’Italia, in ambito europeo, è uno dei principali mercati, viene da chiedersi come fare per rilanciare un locale stretto nella morsa del COVID-19. Per tutti gli addetti ai lavori che si trovano a dover affrontare questa problematica, esce oggi il libro di Alessandro Imarisio – in arte Ale Big Mama – denominato “IL MERCANTE DELLA NOTTE. Il Metodo Comprovato per Scalare il Mercato Notturno Attraverso la Storia di Ale Big Mama” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore va a condividere un metodo, frutto di anni di esperienza e di successi in ambito nightlife, finalizzato a rilanciare efficacemente un’attività in questo settore.

“Per avere successo in un settore super competitivo come quello dei locali notturni, è di fondamentale importanza conoscere un metodo che in pochissimi conoscono” afferma Ale Big Mama, autore del libro. “Nel mondo della notte nessuno prima d'ora si è mai sognato di condividere gli ingredienti segreti del successo. Nelle 180 pagine che compongono il libro ho deciso di svelare in anteprima le strategie, i trucchi e i meccanismi su cui questo metodo si fonda”.

Secondo l’autore, apprendere bene le informazioni contenute nel libro ed applicarle subito è di fondamentale importanza. Il fatto che questo settore sia caratterizzato da un’accesa concorrenza è la dimostrazione del fatto che per emergere dalla massa sia di fondamentale importanza differenziarsi, tanto dal punto di vista del branding quanto da punto di vista della digital strategy da adottare. Come ricorda spesso l’autore nel suo libro, solo con determinazione e perseveranza, è possibile ambire a scalare questo mercato in maniera decisa ed efficace.

“Dietro a questo libro non ci sono soltanto informazioni di reale valore per tutti coloro che operano in questo settore. Trapela anche un forte senso di gratitudine da parte dell’autore nei confronti di un settore che gli ha dato tanto e che soprattutto in questo particolare momento si trova a vivere una situazione di difficoltà” incalza Giacomo Bruno, editore del libro “Il concetto di community unito al prezioso asset della formazione sono strumenti indispensabili per rilanciare un settore come quello dell’intrattenimento notturno, tanto più in un momento difficile come quello attuale.”.

“A differenza di molti altri editori, Bruno Editore ti segue a 360 gradi, curando non solo il lancio del libro e la relativa copertura pubblicitaria ma anche lo sviluppo della migliore strategia di marketing” conclude l’autore. “Essere Bestseller per me è sinonimo di autorevolezza e riprova sociale. Ingredienti questi fondamentali per chi come me voglia affermarsi in un mercato di nicchia come questo in qualità di esperto e formatore”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3jWdoCB

Alessandro Imarisio, in arte Ale Big Mama, è un’anima creativa e ribelle nata il 15 Maggio 1982 tra le verdi colline del Monferrato in Piemonte. Alla fine degli anni ’90, inizia distribuendo volantini per le discoteche. Nel decennio successivo, grazie a passione e dedizione, si afferma come organizzatore di successo su scala nazionale. Sono decine e decine le consulenze e gli eventi che gestisce in ogni parte d’Italia. Anno dopo anno accresce il proprio know-how personale fino a quando, poco per volta, capisce di voler diventare un formatore e di “saldare” il suo debito con la notte condividendo l’esperienza acquisita prima con centinaia e poi con migliaia di appassionati italiani. Decide quindi di creare una community, un progetto rivoluzionario dedicato al mondo della notte. Ad oggi, Ale è un vero e proprio punto di riferimento per la nightlife italiana. Viene spesso invitato a parlare in convention di alto livello come portavoce del processo di cambiamento che ha saputo mettere in moto.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere