GASTRONOMIA

Il Mercato Centrale di Firenze in Trasferta a Venezia

04/09/17

FotoIl mercato centrale di Firenze nel quartiere di San Lorenzo è una vera eccellenza del capoluogo toscano dove si possano trovare prodotti gastronomici unici e di altissima qualità, da luglio sarà parte di queste prelibatezze si potranno assaggiare anche a Venezia, grazie allo spazio temporaneo che ospita il famoso Mercato di Firenze nella città lagunare.
Non è la prima volta che il mercato di Firenze va in trasferta, l'anno scorso fu Roma ad ospitare questa iniziativa enogastronomica riscuotendo un grande successo, questa estate il Mercato di Firenze va in scena alla stazione di Venezia nello spazio della Piazzetta Interna di Santa Lucia e rimarrà aperto fino alla fine di ottobre.

Dopo l'iniziativa dell'anno scorso presso la stazione di Roma questa nuova location temporanea è una conferma della fiducia accordata al Mercato di Firenze da Grandi Stazioni, la società che si occupa di riqualificare, valorizzare e gestire le quattordici principali stazioni ferroviarie italiane.
Il Mercato Centrale di Firenze in tour a Venezia si presenta con un'ampia varietà di cibi per non deludere le aspettative ed i buoni risultati ottenuti l'anno scorso conquistando il premio Novità della Guida di Roma 2018 del Gambero Rosso.

La piazzetta di Venezia in cu va di scena il Mercato di Firenze si estendo su un migliaio di metri quadri nei quali oltre a 12 punti vendita di food truck ci saranno ben 400 posti a sedere e un palco cha sarà utilizzato per eventi culturali e musicali.

Tra le eccellenze gastronomiche ci sono molte conferme come gli hamburger di Chianina, la pasticceria siciliana, il fritto, la porchetta, la trippa ed il lampredotto, oltre all'immancabile pizza e molti altri prodotti che fino ad ottobre allieteranno il palato non solo dei turisti in transito ma anche dei veneziani.

Made of Tuscany
Susanna Mantovani (Titolare)