Il Mercato di Villaggio Amico

14/02/12

Dalla seconda domenica di marzo Villaggio Amico si apre per un nuovo appuntamento rivolto a bambini e adulti

Con l’avvicinarsi della primavera, sboccia una nuova iniziativa nel prato di Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, a una manciata di chilometri da Milano: l’11 marzo debutta il Mercato del Villaggio.

Fino a giugno, ogni seconda domenica del mese il ricovero per anziani si trasformerà in una piazza dove si daranno appuntamento hobbisti che presenteranno i frutti della loro creatività, produttori di alimenti biologici per la gioia di tutti i golosi a cui verranno offerte mille possibilità di degustazione e cooperative della provincia di Varese che sfrutteranno l’occasione per far conoscere le loro iniziative in ambio sociale.

Al Mercato del Villaggio non mancheranno poi gli spettacoli e i momenti di animazione riservati ai più piccoli, perché l’attività di Villaggio Amico non si limita alla casa di riposo e di cura o al Centro Alzheimer, ma guarda anche ai bambini e alle loro famiglie.

«Non è un caso che la nostra struttura ospiti anche un asilo nido, un centro diurno per disabili e un centro congressi – spiegano i componenti dello staff – Vogliamo essere aperti a tutte le fasce di utenza e soddisfare le più diverse esigenze, diventando un vero e proprio centro di aggregazione».

Villaggio Amico Srl
Marina Indino (Vicedirettore)