ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Il mercato immobiliare tedesco rimarrà stabile e affidabile fino al 2018

08/02/16

Secondo gli studi Nelle città-B dal 2009 fino ad oggi sono aumentate del 43 per cento e saliranno ancora una volta del sei per cento fino al 2018. Grazie ai bassi tassi d´interesse gli appartamenti sono a prezzi accessibili. Il rischio d´investimento è basso e potrebbe salire fino a una fascia intermedia, così come riportano gli studi della HSH Nordbank.

Le indagini della HSH Nordbank affermano che fino al 2018 l´aumento del fabbisogno di alloggi non sarà concentrato solo nelle zone altamente urbane ma anche nelle città periferiche. Come risposta alla mancanza degli alloggi sempre più persone vanno in cerca di alloggi in periferia. Con la tendenza della suburbanizzazione fa si che molte persone in Germania per realizzare il proprio sogno di acquisire un immobile si avvia in periferia dovuti alla mancanza di alloggi in zone urbane. A differenza di altri studi di controllo, gli attuali dati dell´indagine dell’HSH Nordbank non sono stati regolarizzati con gli arrivi dei rifugiati. Per gli esperti ancora non è molto chiaro quanti rifugiati rimarranno e quanti avranno bisogno di un’abitazione. Inoltre, gli studi della HSH affermano che la riforma del freno degli affitti ha avuto solo lievi effetti. In totale fino al 2018 in alcune città ci saranno aumenti generali del 4,4 per cento. Invece per altre l´aumento sarà del 6 per cento. Allo stesso modo anche i prezzi dei condomini aumenteranno. Grazie ai bassi tassi d´interesse gli appartamenti sono a prezzi accessibili.

In conclusione da questo studio emerge che i prezzi aumentano in base alle offerte ma sono sempre stabili e affidabili grazie ai bassi tassi d’interesse e le riforme per il freno degli affitti.

Per saperne di più consultate il nostro sito internet www.accentro.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Accentro
Responsabile account:
Annamaria Braga (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere