ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Il metodo del mental coach Giovanni Gritti

09/07/14

Il metodo usato da Giovanni Gritti con i suoi cochee.

Giovanni Gritti è un Manager nel settore finanziario e i suoi principi base sono sempre stati: affidabilità, correttezza e lealtà. Ritiene che siano qualità indispensabili anche nella sua professione di Life e Business Coach, per svolgere la quale ha recentemente conseguito il titolo di Certified Mental Coach. Avendo maturato la consapevolezza che l’aspetto mentale sia la chiave per raggiungere il benessere personale e il successo professionale afferma che prestare la giusta attenzione all’aspetto mentale è una priorità per chiunque e per qualsiasi attività venga svolta.

GIOVANNI GRITTI E LA SUA ESPERIENZA PROFESSIONALE
Grazie alla propria esperienza Giovanni Gritti può affermare con consapevolezza che è l’aspetto mentale, è la reazione alle difficoltà, a fare la differenza tra le varie persone. Se si ha una “mentalità vincente” si superano problemi, difficoltà, imprevisti. Giovanni Gritti però non si limita ad affermare questo, ma aggiunge che sull’aspetto mentale ci si può e ci si deve lavorare. E, nella sua specifica qualifica di Life e Business Coach, il suo apporto è di fondamentale importanza. Afferma inoltre che la regola della mentalità vincente vale per qualsiasi persona e per ogni aspetto della vita, professionale o personale che sia. Giovanni Gritti, come Life e Business Coach, ha come cochee imprenditori, studenti, impiegati, ognuno dei quali ha una problematica o difficoltà da affrontare e superare. Il compito di Giovanni Gritti è proprio quello di essere in grado di aiutare chi si rivolge a lui ad identificare i propri obiettivi e a esprimersi al meglio delle proprie potenzialità per raggiungerli.

GIOVANNI GRITTI CERTIFIED MENTAL COACH
La propria esperienza professionale ha portato Giovanni Gritti, che ha recentemente conseguito il titolo di Certified Mental Coach, presso CMC Italia, a contatto con decine di persone nel proprio ambiente lavorativo aiutandole ad affrontare difficili scelte. Da anni Giovanni Gritti si trova a svolgere colloqui con persone che, soprattutto in questi tempi di crisi e precarietà, esprimono un grande disagio e una difficoltà spesso enorme nell’affrontare gli eventi.
Il Life e Business Coach Giovanni Gritti invita ciascuno a pensare su come vorrebbe che fosse la propria vita tra qualche anno. Solo partendo da questa riflessione e dalla visualizzazione di se stessi, si può impostare una discussione seria e costruttiva e valutare le azioni da pianificare per arrivare allo scopo.
Giovanni Gritti nella sua lunga carriera di gestione del business e delle relazioni interpersonali ha verificato con mano che di fronte a problemi simili o identici, ciascuno agisce e reagisce in modo unico e personale. Per affrontare un problema o qualsiasi situazione sfidante, ciò che più conta è il metodo. Non esiste un metodo unico e valido per tutti: ciascuno deve trovare l’approccio più adatto a se stesso.
Come Life e Business Coach, uno dei primi passi che Giovanni Gritti chiede di fare ai suoi cochee è riflettere su quanti degli impegni della giornata siano una scelta propria o altrui. Più saranno le situazioni volute da altri, più sarà impegnativo il percorso di “riappropriazione” della propria vita.
Giovanni Gritti, in qualità di Mental Coach, supporta le persone nella valutazione delle opportunità accompagnandole nelle scelte con correttezza, lealtà e affidabilità in modo che riescano a dipendere da loro stessi e non da scelte altrui.

A Giovanni Gritti si rivolgono persone in cerca di risposte ma il metodo del mental coaching non prevede risposte né domande. Il Mental coach è colui che, come Giovanni Gritti, conquista la fiducia di chi gli sta di fronte perché grazie alla sua esperienza e al suo metodo è di aiuto a imprenditori, professionisti e figure che agiscano all’interno di organizzazioni, supportandoli nelle fasi di start-up, di difficoltà o di forte cambiamento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cronache di Marketing
Responsabile account:
Massimo Foletti (responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere