ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Il Metropolitan Museum of Art di NYC

16/02/18

Con una collezione di oltre 2 milioni di capolavori di artisti di ogni epoca

IL METROPOLITAN MUSEUM OF ART A NEW YORK

Le oltre 30 mostre e installazioni annuali del museo guidano alla scoperta di oltre 5000 anni di cultura


IL METROPOLITAN MUSEUM OF ART A NEW YORK.
Generalmente denominato "The Met", il Metropolitan Museum of Art sorge nella "Uptown" di New York City, sulla 5th Avenue, ed è uno dei più grandi musei degli Stati Uniti, con una collezione di oltre 2 milioni di capolavori di artisti di ogni epoca. Collezione permanente: Il Metropolitan Museum of Art sfoggia mostre e installazioni sempre diverse durante tutto l'anno, che si aggiungono all'enorme collezione permanente da oltre 2 milioni di opere d'arte. Le oltre 30 mostre e installazioni annuali del museo guidano alla scoperta di oltre 5000 anni di cultura, dalle antichità egizie e le armature medievali, alla moda, alla fotografia e all’arte contemporanea, ce ne è per tutti i gusti.

Il Met ha due milioni di opere d’arte provenienti da tutto il mondo, che coprono un arco di 5000 anni, esposte in più di 400 gallerie. Dagli antichi dipinti europei della Golden Age nelle sale 600-632 al secondo piano. Qui sono i capolavori dei maestri olandesi come Rembrandt, van Ruysdael e Hobbema.
Proseguendo lungo il corridoio si raggiunge la sezione sud in direzione delle sale 800-830 che ospitano i dipinti e le sculture del XIX e degli inizi del XX secolo. Qui sono opere di Van Gogh, così come i bellissimi dipinti di Matisse e Degas. Nella sala 917 la sezione di arte moderna e contemporanea.
Si tratta di una collezione di bellissimi capolavori di arte moderna, molto varia e stimolante. Da qui i le scale per raggiungere il primo piano dove sonoi le opere di Edward Hopper, del quale abbiamo visto recenti esposizioni a Roma e Bologna. Informazioni pratiche Audioguida disponibile in italiano.

Il Metropolitan Museum of Art ha altre due sedi, The Met Breuer e The Met Cloisters. The Met Breuer è un museo che ospita arte moderna e contemporanea, a distanza pedonale dal Met. The Met Cloisters, un museo nello stile di un monastero europeo del medioevo, si trova all’estremità nord di Manhattan.

Info:
I biglietti per il Met includono anche l’ingresso a questi due musei. Ai possessori del New York Pass, il Metropolitan Museum of Art assicura l'ingresso prioritario, consentendo così di accedere al Met da una corsia preferenziale.

Orario di apertura: Domenica – giovedi 10:00-17:30. Venerdi e sabato dalle 10:00-21:00.
Sede: 1000 Fifth Avenue (82nd Street).

Linea verde della metropolitana, treno 4, 5 o 6 oppure la linea gialla Q fino a 86 St. Da lì a piedi fino al museo, sono circa 10-15 minuti, oppure prendere l’autobus M86 a Fifth Avenue. n.b.. Cambiare tra metropolitana e autobus è gratuito.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RETERICERCA
Responsabile account:
Maura Capanni (Corrispondente settore cultura)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere