TURISMO

Il Mission Pacific Hotel e il Seabird Resort aprono a Oceanside Beach, in California

04/08/21

Le due nuove aperture rappresentano il più grande ampliamento alberghiero fronte oceano nella contea di San Diego degli ultimi 50 anni. I due hotel si aggiungono al già esistente Hyatt ed esaltano il fascino di Oceanside Beach, ricercata destinazione turistica nel Sud della California.

FotoScott Malkin, fondatore di Value Retail che ha creato e gestisce the Bicester Village Shopping Collection di cui è parte Fidenza Village, con la sua società S.D. Malkin Properties, ha inaugurato l’apertura di due nuovi Hotel in California , Mission Pacific Hotel and the Seabird Resort, on Oceanside evocando il vero stile della California meridionale.

Mission Pacific Hotel
Il Mission Pacific Hotel è un vibrante paradiso sul mare, caratterizzato da uno spirito rilassato. Con uno stile casual e inconfondibilmente californiano. Le 161 camere di cui dispone, tra cui 38 suite, sono caratterizzate da colori delicati, tessuti soffici, lenzuola leggere e accarezzate da una dolce brezza marina. Il rooftop, con una grande piscina, una jacuzzi con cabine private, tavoli e sofa, è il luogo ideale per godersi la splendida vista del Pacifico e i suoi maestosi tramonti. Tra gli altri servizi, un centro fitness aperto 24 ore su 24, una biblioteca e uno spazio per conferenze di oltre 1200 mq con vista sull’oceano. Inoltre, per una giornata di surf e sole, un esclusivo chiosco sulla spiaggia è a disposizione degli ospiti per garantire loro tutto il necessario, da lettini e ombrelloni a crema solare, asciugamani, infradito, noleggio di tavole da surf e molto altro.

Sul fronte culinario, gli ospiti potranno godere di quattro diverse esperienze enogastronomiche, che vanno dal surf-casual all'alta cucina, per una combinazione di gusto ricercato e cura nell’ospitalità.
Fiore all’occhiello dell’hotel, è il ristorante Valle a Guadalupe Valley Kitchen, guidato dal rinomato chef Roberto Alcocer. Dotato di una spaziosa veranda all'aperto che si affaccia sull'oceano e di una sala privata, il ristorante Valle offre la migliore tradizione culinaria californiana della Guadalupe Valley, interpretata alla perfezione da uno dei più celebri chef della Baja Californiana. Il Rooftop al Mission Pacific è il primo rooftop bar di Oceanside Beach da dove godere di viste mozzafiato e tramonti, comodamente seduti al proprio tavolo. Il Rooftop offre una vasta gamma di cocktail d’autore, birre artigianali e la cucina creativa dello chef Alcocer.

High/Low è un accogliente e raffinato caffè fronte oceano che propone piatti realizzati da personale esperto con particolare attenzione alle materie prime ultizzate, ingredienti freschi e naturali. Per la realizzazione di High/Low, Mission Pacific ha collaborato con Tara Lazar, originaria della California meridionale e fondatrice dell'innovativo hospitality Group F10 Creative (Cheeky's, Birba, Mr. Lyons e Seymour's),

Il più originale di tutti i locali è il Charlie's: un décadent dessert bar costruito nell’originale Graves House, l’affascinante cottage sulla spiaggia, reso famoso dall'iconico film del 1986 "Top Gun" e totalmente restaurato. Costruito quasi 140 anni fa, questo pezzo di storia del cinema è stato eccezionalmente spostato al Mission Pacific per il suo restauro da oltre 1 milione di dollari. Mission Pacific Hotel ha collaborato con Tara Lazar per questo affascinante progetto culinario, la cui mission è offrire interpretazioni originali delle prelibatezze tradizionali.

Il Mission Pacific Hotel si distingue anche per un’ampia offerta di esperienze sul territorio, per vivere appieno lo spirito rilassato tipico di Oceanside (affettuosamente chiamato "O'side").
Tra le esperienze, si annovera il programma "Skate School" dove provare lo sport acrobatico per eccellenza di Oceanside, con lezioni private di skateboard con Neal Mims, un rinomato allenatore olimpico di skateboard e talento del Golden State Skateboarding, l’esperienza prose con un tour degli skatepark e con un'esclusiva personalizzazione dello skateboard.

Inoltre, un concetto di "Après Surf" al The Rooftop abbraccia la ventilata cultura del surf di Oceanside con una serie di birre locali e piatti influenzati dalla Baja curati con l'aiuto dei migliori surfisti della zona. Infine, gli ospiti possono ammirare vivaci opere d'arte in tutto l'hotel, selezionate in collaborazione con l'Oceanside Museum of Art.
Nel Rooftop inoltre si potrà provare l’ "Après Surf" experience, per immergersi ancora di più nella cultura del surf di Oceanside, degustando una serie di birre locali e piatti tipici della Baja selezionati collaborazione assieme ai migliori surfisti della zona. Infine, gli ospiti possono ammirare le magnifiche opere d'arte presenti in tutto l'hotel, selezionate accuratamente in collaborazione con l'Oceanside Museum of Art.

The Seabird Resort

Aperto il 25 maggio, accanto al Mission Pacifif Hotel, il Seabird Resort, vanta una bellissima architettura in stile marino. La struttura dispone di 226 stanze ed è un vero e proprio resort di design, sulla spiaggia. Il Seabird incarna il vero spirito della California del Sud: sofisticato e lussuoso, Oltre alle iconiche viste oceano regala scorci da cartolina.
I servizi esclusivi includono una piscina circondata da grande terrrazza che guarda l’oceano, e lo Shelter Club, una gazebo a bordo piscina dove gli ospiti dell’hotel possono sorseggiare rinfrescanti drink e gustosi snack; la Sunny's Spa e la Beauty Lounge, offrono trattamenti benessere ed estetici che sfruttano le proprietà e le materie benefiche ad opera dei migliori tenici ed esperti del settore, una libreria, e oltre 185 metri quadri di spazio per conferenze e cerimonie.

Cuore delle due innovative proposte enogastronomiche del The Seabird’s, è la cucina creativa dello Chef Kurtis Habecker’s che utilizza solo prodotti naturali e locali, realizzati dalle piccole fattorie di San Diego’s.

Cucina a vista e area per la pasta fatta a mano, l’iconico Piper Restaurant offre pietanze locali celebrando l’autentica cucina Californiana. Lo Shore Room è un vivace bar sull’oceano, un posto speciale dove ammirare il classico tramonto californiano e assaggiare golosi aperitivi, sorseggiando le eccellenze della mixology.

Il Seabird Resort offre una varietà di esperienze stimolanti per tutta la famiglia.
Con il programma “Surfing by The Seabird” gli ospiti potranno immergersi nella cultura del surf di Oceanside. Nel pacchetto sono incluse lezioni private di surf con la North County Surf Academy e l’opportunità di surfare fianco a fianco con professionisti come Duran Barr.

Nel corso del 2021 saranno lanciati anche i pacchetti "Farm-to-Table Tours", per potersi immergere nella fiorente vita agrituristica di Oceanside con un'esperienza “dal campo al piatto” unica nel suo genere. Le famiglie potranno inoltre partecipare al programma “Little Seabirds”, una serie di attività interattive per bambini legate all’oceano: costruzione di castelli di sabbia, il volo degli aquiloni, la caccia al tesoro, arti e mestieri e altro ancora. Infine, gli amanti dell’arte, potranno amminare l'OMA West, una galleria d'arte non permanente, parte integrante dell'Oceanside Museum of Art (OMA).

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto agli ospiti locali e ai viaggiatori ad Oceanside Beach", afferma Michael Stephens, amministratore delegato di The Mission Pacific Hotel e The Seabird Resort. "Questo è stato un progetto al quale il nostro team ha dedicato tanta passione, ogni aspetto e singolo dettaglio dell’esperienza dell’ospite è stato curato nei minimi dettagli in tutte le nostre proprietà e i ristoranti.”

Veramente una località balneare della California meridionale, Oceanside Beach offre un clima fenomenale tutto l'anno e coste incontaminate costellate di incantevoli quartieri di bungalow. Il Mission Pacific Hotel e il Seabird Resort sono convenientemente situati vicino all'Oceanside Transit Center, offrendo viaggi senza sforzo verso entrambe le proprietà. Nelle vicinanze si trovano anche attrazioni degne di nota, tra cui l'Oceanside Arts District, il Safari Park, lo zoo di San Diego e Disneyland.

Per maggiori informazioni visitare missionpacifichotel.com e theseabirdresort.com.

In foto From L to R: Mission Pacific Hotel king suite; The Seabird Resort king room

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)