EDITORIA
Comunicato Stampa

Il mistero che ci avvolge

24/02/20

Esce il secondo volume della collana "La cerca del vero" dello scrittore Gianni Basso, dal titolo "Il mistero che ci avvolge": continua il viaggio alla scoperta dei misteri dell'antichità e dell'Altra Storia, come la definisce l'autore: uno sguardo alternativo sugli accadimenti del passato, per andare alla ricerca di una verità storica, da troppo tempo celata ai più.

FotoIl volume è il seguito de "Il mistero della nostra origine", con cui era iniziato un lungo cammino di analisi e critica nei confronti del pensiero classico e precostituito; un pensiero, a dire di Basso, vecchio e ingannevole, che individua gli importanti avvenimenti storici, che hanno dato inizio alla civiltà occidentale, in una zona temporale considerata da molti errata.

L'autore si sottopone, e sottopone così i propri lettori, ad un viaggio conoscitivo attraverso le diverse epoche storiche e i diversi popoli, e, con l'aiuto di eminenti storici e studiosi, quali Sitchin o Pincherle, per citarne solo alcuni, prova a dare un'interpretazione nuova e differente, eretica, forse, rispetto a come viene usualmente raccontata la storia antica.

Gianni Basso, laureatosi nel 1973 all'Università di Urbino, con una tesi in Storia; dopo una vita impegnata nell'amministrazione pubblica, si dedica, ormai da anni, allo studio della Storia Antica e alla scrittura critica, con passione.

Con la sua collana "La cerca del vero", l'autore ha il desiderio di arrivare ad una conoscenza approfondita e ragionata dei fatti che hanno portato allo sviluppo della civiltà moderna. Tiene un blog http://www.giannibasso.it dedicato ai suoi studi; ha una pagina Facebook e un profilo Instagram, sui quali pubblica le foto dei suoi viaggi.

Gianni Basso

http://www.giannibasso.it

https://www.facebook.com/gianni.basso48

https://www.instagram.com/giannibasso48/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
laura pagliaini
Responsabile account:
Laura Pagliaini (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere