INTERNET

Il mondo di Harry Potter torna al cinema,e va online su EMP

07/10/16

Sta per uscire in Italia ‘Animali Fantastici e Dove Trovarli’: EMP offre già un’ampia selezione di merchandising ufficiale del film

FotoMilano – La saga di Harry Potter è senza dubbio tra quelle di maggiore successo assoluto nel mondo recente dell’entertainment. Tra libri e film, l’opera di J.K. Rowling ha battuto ripetutamente ogni record di vendite e incassi. E non è finita, perché la fine del 2016 vedrà l’uscita in Italia di ‘Animali Fantastici e Dove Trovarli’, al tempo stesso prequel e spin off della saga – a questo link è disponibile il trailer ufficiale del film.

Se il film uscirà nelle sale italiane il 17 novembre, già oggi EMP offre un’ampia selezione di articoli ufficiali ispirati a questo capitolo della saga, prodotto dalla stessa J.K. Rowling. A questo indirizzo sono infatti disponibili t-shirt, tazze, poster, stampe ed altri articoli – rigorosamente ufficiali – ispirati al film.

Anche se la saga letteraria in senso stretto si è ormai conclusa – e dal 1997 ad oggi sono stati venduti nel mondo all’incirca 450 milioni di libri - il mercato da essa generato resta decisamente imponente, e viene stimato in 25 miliardi di dollari circa, 7 dei quali legati direttamente al merchandising ufficiale.

“L’immaginazione gioca un ruolo importante sulle scelte di acquisto degli utenti, e con essa la fantasia. Il mondo di Harry Potter si basa per sua natura su questi due elementi strettamente correlati tra loro, e forse anche questo spiega il suo successo senza confini”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “La nostra offerta permette a ognuno di rivivere un pezzo della storia, magari immedesimandosi in uno dei personaggi, e mette tutto questo a portata di clic.”

L’offerta completa di EMP - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora - è disponibile al sito http://www.emp-online.it.
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM