GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Il Monocultivar Grignano di Frantoio Bonamini a Sol&Agrifood 2019

08/03/19

Verona, Marzo 2019 - Nuovo appuntamento fieristico per Frantoio Bonamini, che parteciperà anche quest’anno con la genuinità dei propri prodotti, a Sol&Agrifood (Veronafiere, 7-10 aprile 2019).

Verona, Marzo 2019 - Nuovo appuntamento fieristico per Frantoio Bonamini, che parteciperà anche quest’anno con la genuinità dei propri prodotti, a Sol&Agrifood (Veronafiere, 7-10 aprile 2019). Il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità vanta un’ampia presenza nazionale ed internazionale con ben 326 espositori totali di cui 15 esteri e 52.267 visitatori di cui 16.011 esteri (numeri dell’edizione 2018). In questa manifestazione b2b le eccellenze agroalimentari vengono valorizzate e così non poteva non essere per i prodotti Bonamini. Proprio quest’occasione sarà la vetrina per presentare ad un pubblico eterogeneo e sempre più attento alla qualità il “nuovo nato” del Frantoio: l’olio extravergine d’oliva Monocultivar Grignano.

Il Monocultivar Grignano è un prodotto costante ogni anno e nasce dalla tipica varietà di olive locali Grignano che è la base del pluripremiato olio DOP Veneto Valpolicella Bonamini, in questo caso in purezza. Di colore verde brillante, si presenta fresco al naso con sentori di erba e mela verde. In bocca esprime la sua carica fruttata e la sua naturale morbidezza. Consigliato da utilizzare a crudo su insalate di mare, crostacei al vapore, fritture vegetali, zuppe di funghi, primi piatti con molluschi, pesci ai ferri, carni bianche, formaggi freschi e ottimo anche su pane tiepido o caldo.

Quest’olio è un CRU [krü] (ciò che cresce in una singola regione). In particolare, nel linguaggio agricolo, determina una zona delimitata produttrice esclusiva, in questo caso, di un olio (ma anche di vino); in senso più ristretto, identifica un oliveto che fa parte di tale zona, capace di produrre olio di caratteristiche organolettiche particolarmente pregiate e qualitativamente superiori. All’olio EVO Monocultivar Grignano sono già state assegnate le 5 Gocce dell’eccellenza della Guida Bibenda, importante riconoscimento della Fondazione Italiana Sommelier - Centro Internazionale per la Cultura del Vino e dell’Olio.

Durante i giorni di Sol&Agrifood, ci sarà il porte aperte del Frantoio, con una scontistica riservata sugli acquisti presso lo shop Bonamini (Località S. Giustina, 9A, Illasi - Verona).

Frantoio Bonamini sarà presente a Sol&Agrifood 2019, Pad. C - Stand C7.

Frantoio Bonamini
Loc. S. Giustina, 9A
Illasi (VR)
info@oliobonamini.com
T. 045 6520558
www.oliobonamini.com

Terzomillennium
press office
Barbara Bruno
barbara@terzomillennium.net
T. 045 6050601
www.terzomillennium.net



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Terzomillennium
Responsabile account:
Barbara Bruno (Communication manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere