ARTE E CULTURA

Il Museo delle Api a Rodi

09/01/20

L'unico ove è possibile vedere lo straordinario mondo delle api negli alveari di osservazione trasparenti, il giardino delle api e le erbe e i fiori di Rhodian

FotoIl Museo delle Api a RODI
l'unico ove è possibile vedere lo straordinario mondo delle api negli alveari di osservazione trasparenti, il giardino delle api e le erbe e i fiori di Rhodian.

"Se l'ape scomparisse dalla superficie del globo, all'uomo sarebbero rimasti solo quattro anni di vita. Niente più api, niente più impollinazione, niente più piante, niente più animali, niente più uomo" (ALBERT EINSTEIN).
“Bee Museum”, il Museo delle Api, l'unico in Grecia ove è possibile vedere lo straordinario mondo delle api negli alveari di osservazione trasparenti.

Il museo che illustra la tradizione e la storia dell'apicoltura a Rodi: come si ottiene il miele (dall'ape alla nostra tavola), tutto sulle api e sui loro preziosi prodotti : miele, polline, cera, propoli e pappa reale.

Il giardino delle api e le erbe e i fiori di Rhodian che le api visitano.

Melissokomiki Dodecanesou '(Azienda di apicoltura del Dodecaneso) è la più grande azienda del Dodecaneso (12 isole) che produce e confeziona prodotti dell'alveare. È stata fondata da N. Melissourgos e co. E collabora con oltre 70 apicoltori provenienti da tutte le isole della zona vicina.

La società ha sede in uno spazio nuovo, moderno e di proprietà privata di 3000 mq. m. a Rodi. La sua priorità principale è la produzione, la raccolta e la standardizzazione di miele e altri prodotti dell'alveare come pappa reale, polline, cera e propoli. Altre attività sono la produzione di dolci tradizionali a base di miele come "Melekounia" (dolci della Rhodesia), HONEY BARS melekounia con supercibi, loukoum, caramelli, nugat morbido e barrette con noci e cosmetici a base di prodotti dell'alveare come lozione per il corpo, sapone, shampoo ecc. Supporta anche gli apicoltori della zona e fornisce tutte le attrezzature necessarie.

L'azienda fornisce miele di qualità eccellente utilizzando metodi di controllo di qualità nel suo laboratorio (ISO 9001 e HACCP 22000). Ha anche fondato il Museo delle api, che è l'unico in Grecia.
Situato nello stesso edificio riceve oltre 30000 visitatori all'anno.

La mostra è composta da quattro sezioni:
Sezione 1.
Storia .

Sezione 2.
Prodotti Delle Api.

Sezione 3.
Miele E Impollinazione .

Sezione 4.
Biologia Delle Api.

INFO:
Aperto da lunedì a sabato: 08.30-17.00.

Domenica (giugno - settembre): 09.00-13.00

RETERICERCA
Maura Capanni (Corrispondente settore cultura)