SOCIETA

Il nipote di B.B.King insegna i diritti umani ai ragazzi della Florida

13/12/18

Chris King combatte la tratta di esseri umani in collaborazione con “Uniti per i Diritti Umani” della Chiesa di Scientology

FotoChris King potrebbe essere il nipote della leggenda del blues B.B. King, potrebbe essere uno stilista o un ex marine ma, per definirlo con una parola, Chris King è soprattutto un gentiluomo. Quando King venne a conoscenza delle statistiche sul traffico di esseri umani nella sua città natale in Florida, il gentiluomo che era in lui non poteva tollerarlo.
"Il traffico di esseri umani è il crimine silenzioso numero uno della Florida, siamo al secondo posto negli USA, questo non va bene. È una violazione dei diritti umani ", dice King. "Sono padre di due bellissimi bambini, non vorrei assolutamente che i miei figli fossero vittime di un tale fenomeno, così ho iniziato a cercare informazioni, a imparare e sono entrato in contatto con ‘Uniti per i Diritti Umani’ nell'estate 2015".
Ha scoperto Uniti per i Diritti Umani al pranzo della “Charity Coalition” ospitato al Fort Harrison della Chiesa di Scientology, a Clearwater in Florida. Lì ha incontrato il direttore esecutivo di Uniti per i Diritti Umani della Florida e ha capito come l'educazione ai diritti umani si adattasse al suo programma chiamato “The Gentlemen's Course”.
King offre il suo corso a tutti i giovani, ma soprattutto ai sopravvissuti della tratta di esseri umani e ai giovani svantaggiati che rischiano di diventarne vittime. Il corso insegna l'etichetta, le competenze sociali e ora anche i diritti umani. Include le sue "30 regole semplici per diventare gentiluomo", tra cui "Non giudicare nessuno, migliora solo te stesso" e "Offri il tuo braccio a una signora mentre cammini, si sentirà sicura".
Include anche "L'ignoranza non è felicità, la conoscenza è potere". Questo è il potere di insegnare i diritti umani: i giovani possono proteggersi e difendere gli altri. King spiega: "Sento veramente che se le persone possono insegnare il razzismo e il male, possiamo insegnare la grandezza e l'umanità.
"Con l'inclusione dei diritti umani nel nostro curriculum, speriamo di educare i giovani con gli strumenti adeguati per prendere decisioni migliori man mano che maturano e crescono nella società di oggi", afferma King.
King tiene regolarmente corsi per gentiluomini per giovani nella sua struttura presso il Kings Forest Recreation Center (uno spazio donato dalla città di Tampa), nonché nelle scuole e nelle biblioteche. Organizza anche un Ballo dei Gentiluomini due volte all'anno al Fort Harrison della Chiesa di Scientology. Qui, donne affascinanti e gentiluomini raffinati si ritrovano a sostegno di gruppi umanitari come la “Florida Coalition Against Human Trafficking” e “She Helps to Empower”, che insieme stanno aprendo la strada verso la dignità e un futuro sicuro per i giovani della Florida.
“Uniti per i Diritti Umani” è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attivo a livello internazionale organizzando convegni (il più recente a New York nel Palazzo di Vetro della Nazioni Unite) e lezioni sui Diritti Umani nelle scuole elementari, medie e superiori, allo scopo di diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo approvata dall’ONU nel 1948.
Il fondatore della Chiesa di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato: “I Diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico".

Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology
Giovanni Trambusti (consulente)