ECONOMIA e FINANZA

Il noleggio a lungo termine è in crescita in tutta Europa

July 9 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il noleggio a lungo termine è in crescita in tutta Europa. Il settore corre un po’ in tutti i paesi con punte del 28% ma c’è anche chi decresce. Scopri i dettagli nelle nostre infografiche.

Il noleggio a lungo termine è in crescita non solo Italia ma in tutta Europa. Le analisi di Dataforce ci hanno mostrato che, in Italia, l’andamento è stato di segno positivo e a doppia cifra lungo tutto il 2017. Anche il primo trimestre 2018 ha registrato una crescita del 13,30%, come abbiamo analizzato ad aprile 2018.

Ma non è solo l’Italia a crescere. Se confrontiamo il primo quadrimestre 2018 con quello del 2017 vediamo paesi come l’Olanda e la Spagna con una crescita rispettiva del +28,3% e +24,6%. Crescono tutti i paesi in Europa tranne UK dove il settore diminuisce del 7,7% e il Belgio di appena 1,60%.


Il dato è ancora più impressionante se confrontiamo i dati sulle immatricolazioni del 2014 con quelli del 2017. Ovunque assistiamo a un aumento di grossa portata.


Quali sono i veicoli di maggior successo?
Se guardiamo ai modelli noleggiati mediamente vediamo come in tutta Europa i veicoli più noleggiati sono utilitarie con Spagna, Olanda e Italia maggiormente orientate su veicoli di piccola dimensione e Uk, Polonia, Belgio e Francia su veicoli di media dimensione.

Se non ci limitiamo a vedere i veicoli in testa alle classifiche ma analizziamo più nello specifico ciascuna nazione vediamo che in realtà le top ten presentano un buon mix di veicoli che vanno dal SUV all’utilitaria. In Italia ad esempio ben 4 posizioni su 10 sono ricoperte dai SUV, mentre le altre posizioni sono rivolte a utilitarie media e piccola dimensione.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere