AZIENDALI

Il noleggio attrezzature per eventi è sempre più easy

23/12/19

Il noleggio attrezzature per eventi sta subendo una forte rivoluzione. Il gruppo easy sta entrando in Rentuu e si propone come leader europeo del settore

FotoIl noleggio attrezzature per eventi è sempre stato facile e immediato con Rentuu, ma ora è diventato ancora più easy. Spiegano Andrea Guzzoni e Dennis Helderman, co-fondatori di Rentuu.

Per due anni, Rentuu ha lavorato con migliaia di professionisti degli eventi in tutta Europa, fornendo un servizio senza pari che consente agli organizzatori di eventi di confrontare, prenotare e monitorare i requisiti di noleggio attrezzature per eventi da fornitori affidabili.

La nostra innovativa piattaforma tecnologica ha permesso agli organizzatori di eventi di risparmiare tempo e denaro. Allo stesso tempo, ha aiutato i fornitori di attrezzature a incrementare il proprio giro di affari con ordinativi per eventi che si svolgono in tutto il Regno Unito e in Europa.

Far parte di un settore vivace e creativo è un vero piacere, ma le cose stanno per diventare ancora più eccitanti.

noleggio attrezzature per eventi

Soluzione rivoluzionaria

Rentuu è lieto di annunciare che ora fa parte della grande famiglia dei marchi easy. Il marchio easyHire, coadiuvato dalla tecnologia Rentuu, sarà lanciato all’inizio del prossimo anno.

In effetti, dire di esser lieti è un eufemismo in quanto easyGroup e Sir Stelios Haji-Ioannou, fondatore di easyJet, hanno investito in Rentuu e sono entrambi azionisti.

Tale investimento è un cambiamento radicale. Rentuu è ora associato a un marchio di consumo conosciuto dal 98% del mercato britannico e dal 90% in Europa. Naturalmente, l’enorme riconoscibilità del marchio catapulta la nostra attività e ci offre un forte vantaggio competitivo nell’affollato mercato degli eventi.

Esperienza digitale perfetta per il cliente

Cosa significa questo investimento? All’inizio del 2020, easyHire, dotato della tecnologia Rentuu, entrerà nel mercato, consentendo ai professionisti degli eventi di accedere al noleggio attrezzature per eventi in un modo più semplice.

In effetti, crediamo che easyHire sarà il primo marchio europeo – dedicato al noleggio attrezzature per eventi – che offrirà un’esperienza digitale perfetta con operatività lungo tutto il continente. Abbiamo già più di 100 fornitori registrati in 10 paesi diversi, dai mobili ai supporti audio/visivi.

Ma tutto questo cosa significa per voi e Rentuu? Significa che gli organizzatori potranno continuare a procurarsi le attrezzature per eventi a noleggio da noi. Al contempo noi continueremo a supportare le aziende di noleggio attrezzature per eventi con l’ausilio,però, di un marchio consolidato, affidabile e globale.

Valori del marchio

I valori del marchio di easyGroup, che includono grande valore, innovazione incessante, una cultura onesta, aperta, premurosa e divertente, rispecchiano anche i nostri e quelli del fantastico settore degli eventi in cui abbiamo scelto di lavorare.

E ora che Rentuu fa parte della famiglia easy, possiamo svilupparci secondo i valori del marchio e capitalizzarne il valore, la potenza e il rispetto come associati al marchio easy.

Riteniamo che le aziende di noleggio attrezzature per eventi trarranno grandi benefici da questa associazione. Costruire un marchio da molti milioni di sterline è costoso e richiede molte risorse, quindi collaborando con la famiglia easy, tutto diventa … beh, più facile. L’attività funzionerà più rapidamente e in maniera più fluida. Inoltre, non dimentichiamo i vantaggi di avere accesso a una rete di marchi e partner riconosciuta a livello internazionale.

Futuro positivo

Riteniamo che essere associati alla famiglia easy sia un passo estremamente positivo con vantaggi di vasta portata sia per gli organizzatori di eventi che per i fornitori di eventi.

Nelle prossime settimane e mesi ci saranno annunci ancora più interessanti che siamo certi trasformeranno il settore del noleggio di attrezzature per eventi. Vogliamo che anche tu faccia parte di questo viaggio fantastico ed esaltante, quindi fate attenzione. Tutto quanto sta per diventare un po’…arancione.

noleggio attrezzature per eventi

traduzione comunicato da: Event equipment hire just got easier

Rent or share
Simone Bolassa (autore)