NUOVI SITI

Il nuovo Blog del sito Visceglia, un mondo con le carte geografiche

19/04/18

Da sempre, la cartografia rappresenta un supporto di grande utilità per gli studi e le attività professionali: dal settore scolastico a quello dei lavori pubblici e dell'ingegneria, le mappe e le carte geografiche sono una preziosa fonte di informazioni sul territorio e sulle sue caratteristiche. Negli ultimi anni, lo sviluppo di nuovi strumenti per l'organizzazione del lavoro imprenditoriale (si pensi al geomarketing) ha accresciuto le potenzialità del supporto cartografico, incrementando in modo considerevole le destinazioni d'uso.

FotoDa sempre, la cartografia rappresenta un supporto di grande utilità per gli studi e le attività professionali: dal settore scolastico a quello dei lavori pubblici e dell'ingegneria, le mappe e le carte geografiche sono una preziosa fonte di informazioni sul territorio e sulle sue caratteristiche.
Cartografica Visceglia, attiva dal 1929 nel settore dei prodotti cartografici, opera in tal senso per offrire la migliore selezione di carte e mappe geografiche. Nel rispetto dei più elevati standard qualitativi, tutti gli articoli Cartografica Visceglia sono realizzati con materiali di pregio e competenze tecniche di altissimo livello.
Da sempre leader nella produzione di opere cartografiche tradizionali, l'azienda si distingue oggi per una proposta molto variegata che utilizza le carte e le mappe geografiche per creare oggetti e soluzioni estremamente innovative.

Il nuovo Blog
Per illustrarle nel dettaglio, fornendo al tempo stesso utili informazioni storiche e geografiche, Cartografica Visceglia mette a disposizione dei suoi utenti un blog ricco di contenuti, tutorials e spunti interessanti sul mondo della cartografia. Diversi articoli si concentrano sui preziosi contributi che i prodotti cartografici sono in grado di offrire all'arredamento di casa e ufficio: non solo attraverso l'utilizzo "classico" delle mappe appese alle pareti, ma anche con gli originali complementi d'arredo personalizzati.
Con le carte e le mappe geografiche, infatti, è possibile decorare mobili e oggetti, conferendo ad ogni ambiente un tocco raffinato e originale.
Altra importante proposta del marchio sono gli articoli per cerimonie (bomboniere, partecipazioni di nozze, tableau de mariage, menù, porta fedi, bouquets) che Cartografica Visceglia è in grado di personalizzare con le carte geografiche preferite per creare eventi a tema viaggio suggestivi e indimenticabili.
Alle imprese, l'azienda offre varie soluzioni mirate alla personalizzazione degli strumenti di lavoro, dei gadget e della regalistica per farsi ricordare con eleganza e originalità.

Cartografica Visceglia
Laura Visceglia (Titolare)