Utenti registrati: 38042 - Testi pubblicati: 237768
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: ECONOMIA e FINANZA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Elena De Monti
Azienda: Asseprim - Associazione Servizi Professionali per le Imprese
Web: http://www.asseprim.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5

Pubblicato il 25/06/12 | da Elena De Monti

L'evento Asseprim intende sensibilizzare il mondo dell'imprenditoria sui nuovi strumenti introdotti dal Legislatore per regolare lo stato di difficoltà o di crisi, aiutando l'imprenditore a rilanciare la propria attività.

In un momento in cui gli imprenditori italiani sono chiamati ad affrontare rischi e sfide sempre più complessi, è importante essere preparati a gestire situazioni di crisi, dalle quali può dipendere la sopravvivenza stessa dell’azienda. La riforma del diritto fallimentare del 2006 ha introdotto alcuni strumenti giuridici che possono costituire una “via d’uscita” per gli imprenditori in difficoltà. “La riforma non ha riguardato solo la normativa, ma anche un diverso approccio di mentalità, operando una coraggiosa scelta di “politica economica” con l’obiettivo di garantire la prosecuzione dell’attività e la salvaguardia dei livelli occupazionali”, dichiara Umberto Bellini, presidente di Asseprim, l'associazione nazionale che rappresenta le aziende di Servizi Professionali per le Imprese, in seno a Confcommercio - Imprese per l'Italia. Per far conoscere agli imprenditori le nuove opportunità legislative utili ad affrontare e risolvere la crisi, Asseprim organizza l’evento “Il nuovo diritto della crisi d'impresa: strumenti concreti di risanamento e di rilancio per l'Impresa”. Alcuni esperti affronteranno dal punto di vista legale la crisi d’impresa, evidenziando gli errori da evitare e le soluzioni offerte dalla normativa, analizzata nei suoi aspetti più pratici. L’evento sarà inoltre l’occasione per presentare la nuova iniziativa editoriale di Asseprim “Guida al diritto della crisi d’impresa: il nuovo concordato Preventivo”, realizzata in collaborazione con lo Studio Legale Roda e AIRIC (Associazione Italiana Rilancio Imprese in Crisi). L’appuntamento è per il 28 giugno 2012, alle ore 14.30, nella sede di Unione Confcommercio Milano in C.so Venezia, 47.
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, previa registrazione sul sito associativo (fino ad esaurimento posti).

Link: Asseprim - Il nuovo diritto della crisi d'impresa

Autore della pubblicazione:
Elena De Monti
Responsabile pubblicazioni
Asseprim - Associazione Servizi Professionali per le Imprese
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (ECONOMIA e FINANZA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 172846

Clicca qui