EDITORIA

Il nuovo libro di Lucia Votano, la prima donna a dirigere i Laboratori Nazionali del Gran Sasso

November 23 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Una scienziata ma sopratutto una donna. Lucia Votano racconta l'attuale stato della ricerca Italiana e l'avanzare della ricerca cinese. Un libro scritto da una donna straordinaria.

Lucia Votano è stata la prima donna a dirigere i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Donna, cresciuta al Sud e con un curriculum da scienziata, tre aspetti della nostra società contemporanea che necessitano, a vario titolo, di sapiente attenzione e maggior supporto.

La Di Renzo Editore ha pubblicato il suo secondo libro dopo il successo de Il fantasma dell’universo. Che cos’è il neutrino edito da Carocci.

Con il secondo libro dal titolo La via della seta, la fisica da Fermi alla Cina, la Votano conduce il lettore nell'affascinante mondo della ricerca scientifica, come funziona e come si è evoluta, l’importanza della fisica Italiana e l’avanzare prepotente della ricerca cinese e coreana.

Partendo dai suoi studi e dalle sue esperienze in Italia e nel mondo, la fisica affronta le varie fasi della ricerca scientifica, concentrandosi sulla fisica. La nascita del CERN, l’importanza dei laboratori di Frascati, il centro di ricerca sotto il Gran Sasso fino ad arrivare alle ultime scoperte sui neutrini.

Il suo libro edito da Di Renzo Editore è un misto di ricordi di scienziato ma soprattutto di donna e le difficoltà trovate durante il percorso accademico e professionale.

Il 25 novembre Lucia Votano sarà presente alla manifestazione Cormonslibri2017 nella Sala Italia Cormòns con un incontro dal titolo La grandezza delle donne.

Il libro sarà presto in tutte le librerie ed è già disponibile con il 15% di sconto direttamente dal sito della casa editrice.



Licenza di distribuzione:
Daniele Trombetti
Editor - Di Renzo Regulatory Affairs
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere