HI-TECH

Il nuovo relè Omron 100A funziona in modo eccezionalmente "freddo"

January 16 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il nuovo Omron G7EB è destinato alla distribuzione nei sistemi di condizionamento della potenza (PCS) e alle apparecchiature di collaudo come i tester per semiconduttori.

Hoofddorp, Paesi Bassi, 13 gennaio 2020 - Omron Electronics Components Europe irrompe nel mercato dei relè ad alta potenza con un nuovo dispositivo da 100A caratterizzato da una generazione di calore eccezionalmente contenuta grazie a una resistenza di contatto ultra bassa. Il nuovo Omron G7EB è destinato alla distribuzione nei sistemi di condizionamento della potenza (PCS) e alle apparecchiature di collaudo come i tester per semiconduttori.

Secondo Andries de Bruin, Senior European Product Marketing Manager di Omron, “Il mercato della distribuzione per PCS sta crescendo rapidamente, guidato dalla tendenza alla micro-generazione da fonti rinnovabili. La sfida in questi progetti ad alta corrente è il controllo della generazione di calore, una sfida che Omron affronta direttamente con questo nuovo design, ideale per l'interruzione di emergenza e per altre applicazioni a elevata corrente".

Il relè Omron G7EB può commutare fino a 100A a 800Vac. Una caratteristica chiave è la bassissima resistenza di contatto: con soli 5 milli-ohm questi prodotti si posizionano al vertice nel settore, riducendo notevolmente la generazione di calore all'interno del componente. Ciò non solo migliora l'affidabilità attraverso la riduzione dello stress termico sul dispositivo e sul circuito circostante ma minimizza anche lo spreco di energia. Come risultato, il G7EB subisce un aumento di temperatura di circa 40°C con una corrente di carico di 100A, a differenza degli oltre 80°C dei prodotti concorrenti.

I progetti PCS utilizzano normalmente tre o più di questi relè: grazie alle sue dimensioni compatte (40,5 x 50,5 x 37mm), il dispositivo Omron aiuta a ridurre le dimensioni del sistema. Ulteriori risparmi di spazio a livello di sistema sono possibili in virtù delle specifiche più contenute dei dissipatori di calore che derivano dal funzionamento "freddo" del componente. Omron offre il nuovo G7EB con layout di pin di tipo standard o proprietario.


Informazioni su Omron
Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori in tecnologia MEMS per il monitoraggio di pressione, flusso e termico, moduli di riconoscimento facciale e gestuale, sensori di vibrazione e di tilt. Omron Electronic Components Europe offre un solido supporto ai propri clienti dell’Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali. Omron Electronic Components Europe è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate.



Licenza di distribuzione:
Alessandra De Bosio
Account Executive Over.Comm s.r.l. - Over.Comm s.r.l.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere